domenica 18 gennaio 2009

E Berlusconi racconta una barzelletta sui prigionieri di un lager nazista

IL CORRIERE DELLA SERA

MILANO - La voglia di raccontare barzellette non l'ha mai persa e anche a Nuoro, nel corso della visita elettorale a sostegno del candidato del Pdl per la Regione, non ha rinunciato a raccontarne una nel bel mezzo di un comizio. Probabilmente senza pensarci, Silvio Berlusconi è però andato a toccare un tema che di questi tempi di forte pressione su Israele potrebbe essere considerato piuttosto «sensibile». Alla folla che lo ascoltava al teatro Eliseo ha infatti narrato una storiella ambientata in un campo di concentramento.

TRASFERITI A META' ... - «Un kapò all'interno di un campo di concentramento dice ai prigionieri che ha una notizia buona e un'altra meno buona - spiega il Cavaliere dal palco -. Quello dice: "metà" di voi sarà trasferita in un altro campo". E tutti contenti ad applaudire...». Poi Berlusconi arriva alla «battuta»: «La notizia meno buona è che la parte di voi che sarà trasferita è quella che va da qui in giù...», indicando la parte del corpo dalla cintola ai piedi.

LE CASCATE DEL NIAGARA - Non è stata la sola storiella raccontata a Nuoro. Berlusconi ha narrato anche un aneddoto relativo al G8 di Toyako. «C'era un'aria funerea, sembrava un funerale», ha ricordato il presidente del Consiglio. Troppe questioni importanti sul tappeto: la fame nel mondo, il clima, la contrapposizione tra Usa e Russia. Allora per sdrammatizzare - ha aggiunto il Cavaliere sorridendo - mi sono rivolto a Bush: «Lo sai che la Commissione sanitaria mi ha chiamato e mi ha dato il responso su quella questione dell'indagine sanitaria riguardo gli abitanti vicino alle cascate del Niagara che hanno le orecchie a sventola e la flessione sulla fronte?». Bush, ha riferito Berlusconi, ha prima fatto finta di non capire: «What?». Poi ha fatto un sì con il capo. E allora Berlusconi gli ha svelato l'arcano: «È perchè gli abitanti vicino alle cascate del Niagara si tirano le orecchie per sentire il rumore e poi dicono: ecco che cos'è e si mettono la mano sulla fronte...».

17 gennaio 2009

3 commenti:

LUIGI A. MORSELLO ha detto...

Vogliano scommettere che Lucia Annunziata non protesterà la propria indignazione per uno che scherza sui 'lager' nazisti ?
Scommettiano che l'ambasciatore di Israele a Roma starà zitto ?
Scommettiamo che voi pensate che il premier sia fuori di testa ?
No, il premier non è fuori di testa, il suo è un calcolo cinico, vuole in Sardegna i voti anche degli antisemiti.

LUIGI A. MORSELLO ha detto...

Si badi che nessun altro quotidiano ha dato la notizia.
Incredibile !

Anonimo ha detto...

Richard___84

berlusconi è un fascistaccio di ....
è chiaro che il suo elettorato e quello razzista fascio-leghista. Sono indignato che un premier scherzi su lager, è molto di cattivo gusto ma se i politici sono lo specchio del popolo( come diceva un saggio, di cui non ricordo il nome)
c'è veramente da preoccuparsi.... IL FASCISMO IN ITALIA NON è COMPLETAMENTE FINITO... finchè berlusconi fa credere alla gente che votare veltroni e come votare stalin, tito o ceausescu....

forse i cervelli sono completamente azzerati da "buona domenica" o da studio aperto e nessuno pensa più con la propria testa e si affida nazional populisti come berlusconi...

poi ha il sostegno di AN che a parte fini è ancora fascista.. lo si vede anche nelle micro realtà, dalle mie parti quelli di azione giovani girano con i tatuaggi di mussolini e inneggiano a cori fascisti nelle loro manifestazioni....

spero che il futuro sia meglio e non si ritorni al ventennio...