Hai fatto benissimo!!! Rispondo qua alle tue domande di geografia & C. Il Giappone è sullo stesso emisfero (boreale)dell'Italia, per questo le stagioni sono uguali. Per essere più chiari: l'Australia è nell'altro emisfero (australe)per questo le stagioni sono opposte. Anche qui oggi è il 15 agosto (noi siamo avanti di 7 ore in confronto all'Italia dato che siamo più ad est), ma non si chiama ferragosto, è il giorno dei morti (in giapponese: obon). Dal 13 al 15 agosto i defunti ritornano sulla terra e vengono onorati dai parenti con funzioni religiose. Stasera (15 agosto) si dovrebbe far scivolare sui fiumi delle lanterne per indicare la strada del ritorno ai cari defunti. Se ti va, per capire un poco cos'è obon, leggi qui Se vuoi vedere dei filmati, vedi qui
Luigi, sei tornato alla grande!!
RispondiEliminaComplimenti!
Buona continuazione delle vacanze!
Grazie Anna.
RispondiEliminaNel frattempo, ho mollato un po di 'zavorra' per strada.
Meglio pochi e buoni che tanti e un po' fasulli.
Non sei d'accordo?
Hai fatto benissimo!!!
RispondiEliminaRispondo qua alle tue domande di geografia & C.
Il Giappone è sullo stesso emisfero (boreale)dell'Italia, per questo le stagioni sono uguali. Per essere più chiari: l'Australia è nell'altro emisfero (australe)per questo le stagioni sono opposte.
Anche qui oggi è il 15 agosto (noi siamo avanti di 7 ore in confronto all'Italia dato che siamo più ad est), ma non si chiama ferragosto, è il giorno dei morti (in giapponese: obon).
Dal 13 al 15 agosto i defunti ritornano sulla terra e vengono onorati dai parenti con funzioni religiose. Stasera (15 agosto) si dovrebbe far scivolare sui fiumi delle lanterne per indicare la strada del ritorno ai cari defunti.
Se ti va, per capire un poco cos'è obon, leggi qui
Se vuoi vedere dei filmati, vedi qui
Un abbraccio