sabato 17 gennaio 2009

Polemiche su Annozero, Berlusconi "Annunziata ha preso esempio da me"

LA REPUBBLICA

ABBASANTA (Oristano) - "Non ho visto la trasmissione: diciamo che Lucia Annunziata ha fatto buon uso di un precedente episodio che mi aveva visto protagonista". Lo ha detto il premier Silvio Berlusconi a margine di una visita al Nuraghe Losa per campagna elettorale sarda a proposito della programma Anno Zero di giovedì scorso. L'ha copiata? chiedono i giornalisti riferendosi a quando il Cavaliere abbandonò anticipatamente una trasmissione in polemica proprio con la giornalista: non dico questo", ha risposto Berlusconi sorridendo.

Parlando poi delle questioni interne alla maggioranza Berlusconi ha anche escluso la possibilità che la Lega vada da sola alle amministrative: "E' una falsità", ha assicurato, una "prospettiva assolutamente contraria rispetto a quanto hanno dichiarato Bossi e altri dirigenti" del Carroccio, così, come, ha puntualizzato, "è falso" parlare di "fibrillazioni" tra esponenti del nord e del sud nel governo. "Quando vedo i giornali - ha spiegato - mi sembra raccontino un'altra realtà".

E il premier si è tenuto sulla stessa linea anche per quanto riguarda il colloquio con il presidente della Camera Gianfranco Fini ieri a Montecitorio, un colloquio, ha detto, al quale i giornali hanno dato troppa "enfasi". "Si è trattato di un incontro normale su cose che erano già chiare per quanto mi riguarda - ha chiarito - Avevamo avuto come interlocutore La Russa, adesso c'è la richiesta da parte di Fini di essere informato e la cosa mi fa piacere".

(17 gennaio 2009)

Nessun commento:

Posta un commento