Mi sembra di avere già proposto questo mirabile "Adagio assai", gli estimatori ed appassionati sanno che queste musica è eterna, non si logora con l'ascolto. L'esecuzione di Benedetti Michelangeli poi ha il pregio di una perfetta fusione esecutore-strumento, mentre la direzione d'orchesta di Celibidache è adeguata alla specialità dell'esecutore e della musica. Entrambi erano molto restii ad esibirsi in pubblico. L'atmofsera che si vive è incantata, sognante, vi sono dei passaggi che mi sembrano trascendentali, assurgono a vette siderali il cui acesso è consentito solo a chi sente profondamente la musica. Buon ascolto !
1 commento:
Mi sembra di avere già proposto questo mirabile "Adagio assai", gli estimatori ed appassionati sanno che queste musica è eterna, non si logora con l'ascolto.
L'esecuzione di Benedetti Michelangeli poi ha il pregio di una perfetta fusione esecutore-strumento, mentre la direzione d'orchesta di Celibidache è adeguata alla specialità dell'esecutore e della musica.
Entrambi erano molto restii ad esibirsi in pubblico.
L'atmofsera che si vive è incantata, sognante, vi sono dei passaggi che mi sembrano trascendentali, assurgono a vette siderali il cui acesso è consentito solo a chi sente profondamente la musica.
Buon ascolto !
Posta un commento