La prima volta che ascoltai questa musica avevo forse dieci anni, e l'occasione me la dette Disney, col suo film Fantasia, che ha avuto il merito di avvicinare le giovanissime generazioni di quegli anni alla musica classica . Non riesco a disgiungere l'ascolto di queste note a quelle immagini,paurose per un bambino che pure vennero stemperate, alla fine dell'episodio, con musiche ed immagini più rassicuranti.Ma che ricordi mi vai a risvegliare! Rossana
Io l'ho ascoltato in disco, quando di anni ne avevo molti di più e mi ha subito affascinato per l'amtosfera musicale da tregenda, da notte delle streghe, da sabba. Il filmato di animazione è del 1933 e l'ho trovato una vera e propria perla, come se ne pescano di tanto in tanto.
2 commenti:
La prima volta che ascoltai questa musica avevo forse dieci anni, e l'occasione me la dette Disney, col suo film Fantasia, che ha avuto il merito di avvicinare le giovanissime generazioni di quegli anni alla musica classica . Non riesco a disgiungere l'ascolto di queste note a quelle immagini,paurose per un bambino che pure vennero stemperate, alla fine dell'episodio, con musiche ed immagini più rassicuranti.Ma che ricordi mi vai a risvegliare!
Rossana
Io l'ho ascoltato in disco, quando di anni ne avevo molti di più e mi ha subito affascinato per l'amtosfera musicale da tregenda, da notte delle streghe, da sabba.
Il filmato di animazione è del 1933 e l'ho trovato una vera e propria perla, come se ne pescano di tanto in tanto.
Posta un commento