Bravissima pianista ci delizia suonando la colonna sonora composta da Yann Tiersen del film "Il favoloso mondo di Amelie" la notte dell'ultimo dell'anno!
Yann Tiersen colonna sonora
Yann Tiersen colonna sonora
Diario di politica, attualità, scienze, storia, curiosità
3 commenti:
Il motivo per il quale non sono riuscito a identificare l'autore della musica sta nel fatto che questo filone musicale, c.d. "minimalista" è non solo ampiamente sfruttato (Mychel Nyman, Ludovico Einaudi, Giovanni Allevi per ultimo), ma è anche difficilmente modificabile dai vari autori, che quindi si differenziano per minimi dettagli, per identificare i quali occorre essere musicisti, e io non lo sono, purtroppo.
Adoro il film "il favoloso mondo di Amelie", come la sua musica...è un film che ho visto diverse volte eppure mi cattura sempre come fosse la prima volta: è magico, riesce a far diventare i sogni realtà! :)
« L'angoscia del tempo che passa ci fa parlare del tempo che fa »
Riascoltare questo brano mi ha fatto veramente piacere, era da tanto che non lo sentivo e mi è ritornata in mente la famosa frase del film.
L'autore di questa colonna sonora è il musicista Yann Tiersen,francese. Bravissimo compositore per pianoforte, fisarmonica e violino.
Ha composto diverse colonne sonore ma il successo l'ha raggiutno proprio con "Il favoloso mondo di Amelie", con la quale vinse il disco di platino nel 2005.
Un saluto.....Francesca
Posta un commento