Vertice Nato, venerdì 19 novembre, arrivano i capi di Stato. Il presidente della Romania Traian Basescu cerca di parlare con l’omologo francese Nicolas Sarkozy. Lo ferma, ma Sarkozy tergiversa, vuole evitarlo. Si parlano, ma in modo nervoso, con gesti espliciti, poi si allontanano. Basescu va verso il premier Silvio Berlusconi. E’ lui che fa il gesto più esplicito: “E’ un pazzo”, sembra dire mentre muove il dito sulla tempia destra. Un gesto probabilmente rivolto al collega transalpino.
Per la stampa rumena – riporta la cronista di Bfm Tv che ha rilanciato il video – i tre stavano cercando delle soluzioni sul tema dei rom, argomento tabù per Sarkozy, e la libertà di movimento dovuta al trattato Schengen. Il presidente francese ha negato di aver avuto un diverbio con Basescu e ha confermato che “
lunedì 22 novembre 2010
Berlusconi e il gesto del “pazzo” dopo la discussione Sarkozy-Basescu
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
Noto che,Faletti a parte, c'intendiamo benissimo.
Cristiana
Grazie. Faletti è lettura di pira evasione. Se mi va di leggere opere di fantasia allora privilegio Andrea Camilleri, Andrea Vitali. Altrimenti la mia attenzione è tutta verso il giornalismo d'inchiesta (ne esiste ancora, protetto dal WWF) le opere di Marco Travaglio, specie "L'odore dei soldi" e "La scomparsa dei fatti". Vorrei tanto leggere di più ma devo scegliere (non ti tragga in inganno la foto del profilo, è del 1975). Ti aspetto ancora sul mio blog.
PUTIN a detto che Sarkozy era un "dourak"(imbecille)in russia,PUTIN ha ragione,boris
Posta un commento