di Mauro Munafò
Lo staff del comico genovese ha fatto oscurare un video su YouTube che lo prendeva in giro. Motivazione ufficiale, la stessa che usa Mediaset: "Violazione del copyright"
31 agosto 2011
E' un comico di successo, ma il senso dell'umorismo di Beppe Grillo e del suo staff forse è un po' arrugginito. Lo ha scoperto sulla sua pelle Tony Troja, popolare autore di canzoni e video politici online, che si è visto rimuovere da YouTube (4 milioni di visitatori) il video di un suo lavoro satirico dedicato al comico genovese. Motivo della rimozione: una misteriosa violazione del copyright segnalata dallo staff di Beppe Grillo. Motivazione piuttosto fragile, considerando che nel filmato ci sono solo pochi secondi di una dichiarazione del comico, e che finisce per alimentare il sospetto di una censura verso una voce critica nei confronti del genovese e dei suoi consulenti della Casaleggio e associati.
"Paradossalmente non ho mai avuto problemi di questo tipo con le altre mie canzoni - spiega Tony Troja, autore del video insieme al socio Massimo Merighi, a 'L'Espresso' . "Ho fatto satira sul Pd e sul Pdl, ma persino gli elettori di Berlusconi hanno accettato la cosa e ci hanno riso sopra. Nessuno era arrivato al punto di cancellarmi un video da YouTube".
Nessun commento:
Posta un commento