RAGUSA - Due bambini e un uomo aggrediti da un branco di cani: un ragazzino di 10 anni muore, un bimbo di 9 e un quarantenne riportano invece soltanto ferite lievi. È successo alla periferia di Marina di Modica. La vittima, che aveva 10 anni, è stata azzannata alla testa e a una gamba: il piccolo è apparso subito in gravissime condizioni ed è deceduto poco prima di essere trasportato in elicottero dall'ospedale di Modica al Cannizzaro di Catania. Il branco di cani, una quindicina in tutto, ha ferito, non gravemente, anche un altro bambino di nove anni che si trova ricoverato nell'ospedale Maggiore di Modica, oltre a un quarantenne che è stato medicato alla guardia medica di Pozzallo.
PADRONE DEI CANI - «Non si tratta di cani randagi - ha dichiarato il comandante provinciale dei Carabinieri di Ragusa, Nicodemo Macrì - Gli animali appartengono a un 42enne, ora accusato di omessa custodia e omicidio colposo. Era stato denunciato già in passato».
TRE AGGRESSIONI - I cani sono stati già catturati dai carabinieri della compagnia di Modica in collaborazione con la polizia veterinaria. Gli animali potrebbero essere abbattuti su disposizione della Procura della Repubblica. Le tre aggressioni, hanno intanto accertato i carabinieri, sarebbero avvenute in altrettante località, ma commesse dallo stesso branco. La prima ha avuto come vittima il quarantenne, la seconda il bambino di nove anni. E mentre i militari dell'Arma si stavano recando a compiere il secondo intervento hanno notato l'aggressione al bambino poi morto: i cani lo avevano circondato, fatto cadere dalla sua bicicletta e dilaniato a morsi.
15 marzo 2009
1 commento:
Pensatela come volete ma io quel disgraziato che aveva 15 cani, dico quindici, lasciati scorrazzare liberamente e che hanno combinato quel disastro lo vorrei consegnare ad un altro branco dei cani, randagi questa volta, e vediamo se capisce cosa significa essere circondato da 15 animali inferociti, brutto bastardo !
Posta un commento