martedì 28 aprile 2009

LEZIONI DI TANGO

5 commenti:

LUIGI A. MORSELLO ha detto...

Non c'è dubbio, lei è molto bella, Antonio Banderas è l'attore cinematografico che conosciamo, bello, bravo e tenebroso.
Il clip è girato con la tecnica del rallentamento delle immagini molto suggestiva, che adegua il ballo al ritmo piuttosto languido di un tango con un arrangiamento specifico molto colorito, in senso musicale.
In sè tutta la scena di ballo è passionale, sensuale, suggerisce l'oblio dei sensi, fin quando termina con un inchino.
La magia è compiuta.
Chissà cos'è accaduto dopo.

Francy274 ha detto...

Esatto...anche questo è tratto da un film:"Ti va di ballare?"...Racconta la storia di un maestro di ballo a cui viene affidata una classe di "pecore nere" a New-York.Lui ballerino e istruttore di walzer,fox-trot e tango, non sa proprio come fare per infondere fiducia in quei ragazzi, così invita ad una lezione una tanghera, all'insaputa dei suoi alunni, e da loro la dimostrazione di quanto ci si possa esprimere ballando.Un fatto realmente accaduto, l'insegnante si chiamava Pierre Dulain.
L'inchino finale è un semplice grazie fra i due...dopo?...I ragazzi sono volati in alto diventando dei bravissimi ballerini.
Lei è la bellissima Kathya Virshilas,tre volte campionessa mondiale di tango.

LUIGI A. MORSELLO ha detto...

Ho l'impressione che ti sto irritando, se è così me ne scuso, non era nelle mie intenzioni.
Adesso però ti irrito di più, con una domanda: ma non ti sembra di aver visto una replica del format di Rai 1 "Ballando sotto le stelle" ?
Sai perchè lo dico, perchè nel film che tu citi (io non sapevo quale fosse) la ballerina vera, si vedeva, era la bionda, che tu conosci anche per nome.
Sì, si tratta di una storia vera, ma Banderas non è un ballerino vero, nemmeno dilettante, donde il ricorso al rallentamento.
Invece, di là ci sono veri professionisti e una dilettante, una grande regista, di talento vero.
Infine, quello che la 3 volte campionessa del mondo di tango balla con Banderas non è un vero tango, non vi sono gli stilemi del tango.
Non solo, per imbrogliare gli spettatori, la donna balla secondo canoni estetici di pura invenzione scenografica, come fa fare la Potter a Veron in alcune scene pur eccezzionali del suo film.
Spero non mi vorrai togliere la tua stima e la tua simpatia, ma non sarei veramente io se queste cose non le avessi dette.
Quella finale era solo una battuta scherzosa, forse di dubbio gusto, ma chi non vorrebbe incontrare quella bionda folgorante.
Per quanto io trovo più seducente la Potter.
:o-)

Francy274 ha detto...

...ma scherzi?? ToglierTi la mia stima e la mia simpatia? Allora sottovaluti la mia voglia di sapere e di capire.Non mi sono affatto irritata, anzi...quel mio spiegare il dopo è stata solo ironia per stuzzicarTi un pò. :D.
In fondo se rileggi tutti i Nostri commenti ci troviamo sulla stessa linea di pensiero anche se ognuno di Noi lo spiega in modo diverso , essendo entrambi amanti del tango.
Mentre nel mio post, e lo dice anche il titolo che ho scelto, non è tanto la danza ma la "fantasia" che suscita.Chi non vorrebbe ballare con Kathya Virshilas o Antonio Banderas??? Lui non sa ballare? Meglio così non rischierei di pestargli i calli :D.
Nel Tuo tango invece si viene colti dal desiderio di saperlo ballare davvero.
Gli Amici non sono coloro che Ti danno sempre ragione per timore di urtare la Tua suscetibilità...e poi,caro Luigi, io sono autoironica...posso essere permalosa? Naaaaaaaaaaaa.
Dimmi sempre ciò che pensi non mancherò mai di ribadire, perchè come Te amo parlare fino a trovare
l'equilibrio fra due pensieri.
Buona Giornata ...ora esco un pò, oggi è la mia giornata di libertà

LUIGI A. MORSELLO ha detto...

E' tutto chiaro !