mercoledì 10 marzo 2010

Fini non sarà in piazza con Berlusconi


"No a manifestazioni in campagna elettorale"

Gianfranco Fini non parteciperà alla manifestazione del 20 marzo a Roma annunciata da Silvio Berlusconi. Lo ha detto ai cronisti a Montecitorio a margine di una conferenza stampa dedicata al pattinaggo. "Il presidente della Camera - spiega Fini - non va a manifestazioni elettorali organizzate dai partiti in campagna elettorale". Il presidente della Camera risponde anche ironicamente a una giornalista chi gli chiedeva se almeno condivideva l'iniziativa. "Non le dico cosa penso di questa domanda - ha tagliato corto Fini - solo perché è una signora...".

Berlusconi. E' tutto pronto nella sede del Pdl di via dell'Umiltà per la conferenza stampa del premier Silvio Berlusconi, prevista per le ore 13. Intanto è arrivata la candidata del centrodestra per la presidenza della Regione Lazio, Renata Polverini, accolta da alcune decine di giovani del Pdl fuori dalla sede di via dell'Umiltà che l'hanno incoraggiata gridando slogan come: "Polverini presidente". L'ex sindacalista ha risposto con un "mi raccomando".

Polverini. "A un certo punto sembrava che non ci fosse più nulla, nemmeno io. Invece io sono qui, si vota con la coalizione che mi sostiene con o senza il Pdl", aveva detto in precedenza la candidata del centrodestra alla presidenza della Regione Lazio. "Io però - ha aggiunto - nemmeno nel momento in cui sembrava che non ci fosse più nulla ho pensato di abbandonare la partita. Ci sono stati tanti attacchi", ha ricordato rimarcando "il clima con il quale ci stiamo avvicinando al voto". Quanto alla lista del Pdl la candidata ha sottolineato: "C'è ancora qualche problema ma da qui a poco il presidente del consiglio terrà una conferenza stampa per spiegare le prossime iniziative".

Di Pietro. L'Idv sarà in piazza non contro il Capo dello Stato, bensì contro "Lucifero-Berlusconi". Lo ha detto a Montecitorio il leader dell'Italia dei valori, Antonio Di Pietro. "Al capo dello Stato noi ci appelliamo - ha detto Di Pietro - perché stanno stracciando la Costituzione, ma noi andiamo in piazza contro Lucifero-Berlusconi che sta uccidendo la democrazia". L'ex pm ha sottolineato di essere contrario all'ipotesi di rinvio "perché è un danno alla democrazia. Non si può ogni volta che qualcuno perde la partita pensare di ricominciare da capo", ha aggiunto il leader Idv.

Udc. Oggi alle 16 conferenza stampa del leader dell'Unione di Centro, Pier Ferdinando Casini, del segretario nazionale e del presidente dell'Udc, Lorenzo Cesa e Rocco Buttiglione. (Camera dei Deputati - Salone "Alcide De Gasperi" - Ingresso da Via degli Uffici del Vicario 21).

(10 marzo 2010)

2 commenti:

vanda ha detto...

Ho sentito in diretta la conferenza stampa del premier soffre di mania di persecuzione.
Ciao Luigi, da noi Nevica ancora

LUIGI A. MORSELLO ha detto...

Ciao Vanda, stiamo per rientrare, il 20 prossimo.