Il biglietto del Superenalotto che ha fatto ricca la compagna di Gianfranco Fini esiste. È il "12+1" giocato il 2 maggio del 1998 in una tabaccheria di Roma, la schedina numero 0350490/027072697 del concorso numero 35 di quella stagione. E ha fruttato due miliardi e duecento milioni delle vecchie lire. A chi, li ha fruttati? Ad Elisabetta Tulliani, oggi compagna del presidente della Camera? O al rutilante Luciano Gaucci, nel 1998 fidanzato della Tulliani e presidente di un Perugia calcio che sarebbe fallito (costringendolo alla latitanza a Santo Domingo per tre anni)? I documenti che gli avvocati Carlo Guglielmo e Adriano Izzo producono a "Repubblica" sono una prova documentale evidente, a favore di Elisabetta Tulliani.
Ecco la matrice del biglietto, con le due giocate che hanno dato la vittoria miliardaria. Nella seconda giocata (14 numeri) si trovano i sei che daranno il superpremio: 6, 12, 23, 28, 79 e il "jolly" 73. Cinque più uno: una possibilità su 700 milioni di azzeccarlo. Loro, la coppia Tulliani-Gaucci, l'hanno azzeccato. Già, ma a chi spetta la vincita? Per legge, a chi ritira il premio. Ed ecco, infatti, l'atto del Monte dei Paschi di Siena, agenzia 4 di Roma, che, con la firma di Elisabetta Tulliani in calce, tre giorni dopo l'estrazione prende l'incarico dell'incasso della "vincita presunta di lit. 2.200.000 circa". Il tagliando è stato ritirato da lei, la fidanzata di Gaucci.
È interessante notare come
Gaucci che si trova nell'amata Santo Domingo ieri ha replicato attraverso le colonne di "Panorama": "Quella donna non aveva né proprietà né redditi, le ho dato tutto, a lei e alla famiglia. La schedina l'ho compilata e giocata io, ho vinto 2 miliardi e 200 milioni di lire e siccome sono generoso ed ero perso d'amore le ho regalato la metà. Quindi, le ho intestato diverse case quando c'è stato il fallimento del Perugia".
Ecco, Gaucci ha contribuito a disegnare l'immagine di una Elisabetta Tulliani nullatenente capace di succhiare soldi e beni per sé e per la sua famiglia ai fidanzati ricchi e famosi: nel 1998 a a Gaucci e nel 2008 (con la casa i Montecarlo) a Fini. La matrice del Superenalotto ci dice, invece, che dalla primavera del '98 Elisabetta Tulliani è una donna ricca. Di suo.
(06 agosto 2010)
Nessun commento:
Posta un commento