giovedì 5 agosto 2010

"Finitela di metterci all'opposizione" Futuro e libertà avverte Minzolini


Si sarà anche scisso dal Popolo della Libertà, ma il gruppo parlamentare "Futuro e libertà per l'Italia" non è certo passato all'opposizione. Il Tg1 però in questi giorni ha dato informazioni contrastanti a riguardo e la cosa ha fatto infuriare il vice capogruppo vicario del gruppo di Futuro e libertà a Montecitorio, Benedetto Della Vedova, che in un'intervista a Radio Radicale non ha risparmiato critiche al Tg di Augusto Minzolini. Che risponde: "Forse loro non sanno che fare".

"Io mi auguro - ha detto - che aver messo le voci di Fli tra i gruppi dell'opposizione nei pastoni politici del Tg1, cioè la principale fonte di informazione del Paese, che andrebbe trattata con un senso di equilibrio e di correttezza da parte di tutti, sia stata una maliziosa svista. E' chiaro che, se dovesse continuare, questo trattamento sarebbe inqualificabile e inaccettabile, perché strumentale e infondato, e la commissione di vigilanza e il cda Rai dovranno esserne investiti".

"Sono sicuro che non appena il direttore Augusto Minzolini si accorgerà di questo svarione ripetuto nelle ultime edizioni del Tg - aggiunge Della Vedova - provvederà immediatamente a ripristinare la correttezza dell'informazione, e cioè ad inserire le voci di fli dove sono collocate, nella maggioranza di governo".

La risposta. Ma il direttore del Tg1 non recede: "Tutti i giornali di oggi dicono che, con l'astensione di futuro e libertà il governo non ha più la maggioranza. Forse è la stessa Fl - conclude Minzolini -che non ha capito bene cosa deve fare".

Nessun commento: