Mi auguro che i lettori che hanno visto questo video sappiano trovare nelle loro coscienze un commento adeguato alla tragicità di quei giorni, di quegli eventi, di quei lutti che tali sono stati per tutta l'Italia, che io ho vissuto come tali nel 1992 e che ho rivissuto e rivivo ogni volta che quegli eventi sono evocati, come in questo splendido filmato. Non nascondo una profonda commozione, che mi assale ogni volta ed una incolmabile sensazione di vuoto, ogni volta che un grande personaggio dei nostri tempi scompare in modo così tragico o semplicemente muore in modo naturale. Ciò che uccide la memoria storica e la coscienza nazionale è l'indifferenza e gli indifferenti non sono degni di considerarsi e chiamarsi esseri umani.
1 commento:
Mi auguro che i lettori che hanno visto questo video sappiano trovare nelle loro coscienze un commento adeguato alla tragicità di quei giorni, di quegli eventi, di quei lutti che tali sono stati per tutta l'Italia, che io ho vissuto come tali nel 1992 e che ho rivissuto e rivivo ogni volta che quegli eventi sono evocati, come in questo splendido filmato.
Non nascondo una profonda commozione, che mi assale ogni volta ed una incolmabile sensazione di vuoto, ogni volta che un grande personaggio dei nostri tempi scompare in modo così tragico o semplicemente muore in modo naturale.
Ciò che uccide la memoria storica e la coscienza nazionale è l'indifferenza e gli indifferenti non sono degni di considerarsi e chiamarsi esseri umani.
Posta un commento