Luigi Morselloper conto di mia figlia Francesca La mia prima figlia (Francesca) nutre per i gatti una vera e propria passione, come la mia terza figlia (Daniela) per i cagnolini.
L’una, Francesca, poi, raccoglie laddove abita in pratica tutti i gatti del vicinato.
In calce al mio blog ho pubblicato, fra l’altro, anche fotografie dei suoi gatti e la ‘casetta’ che ha fatto realizzare, per accoglierne quattro (ma i gatti non sono ‘quattro gatti’ ma molti di più), quando si ammalano, e lei lo sa riconoscere, li prende, li porta dal veterinario ...
Mi è arrivato oggi un suo messaggio, di Francesca, con il quale mi dice:
“Ciao Babbo,
Non è che puoi inserire e mantenere in evidenza sul blog il messaggio ceh si trova al link http://www.gattolandia.org/ ?
Non li conosco direttamente ma fanno quello che faccio io in piccolo nel mio "condominio".
Evidenzia inoltre che i bonifici alle onlus sono detraibili dalle tasse.
Ciao.
Francesca”.
Francesca è nata come gli altri due (Salvatore e Daniela) in Toscana, e mi chiamano “babbo” con mio grande diletto.
Che fareste voi ? Aderireste all’invito di vostra figlia, sia pure così parco di parole, o no ?
Io sì.
Francesca dà anche le indicazioni del caso, le seguenti:
"Gattolandia è una ONLUS (Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale)
Per questo motivo è possibile:
PER LE PERSONE FISICHE
Detrarre dall’imposta lorda il 19% dell’importo donato a favore delle ONLUS fino ad un massimo di 2065,83 euro
( art. 13 bis, comma 1 lettera i – bis del D.p.r. 917/86)
PER LE IMPRESE
Dedurre le donazioni a favore delle ONLUS per un importo non superiore a 2065,83 euro o al 2% del reddito d’impresa dichiarato
( art. 65 del D.p.r. 917/86) Qui segue la richiesta di soccorso di Gattolandia:
E’ un brutto momento per chiedere e lo sappiamo.Ci sono le ferie alle porte, il caldo da’ sui nervi e abbiamo tutti la testa per aria ma...
ABBIAMO BISOGNO DI VOI.
ci siete sempre stati vicino con il vostro supporto morale e materiale e non vi ringrazieremo mai abbastanza e capiremo se questa volta ci direte che proprio non potete ma...
ABBIAMO DAVVERO BISOGNO ANCORA DI VOI.
Abbiamo aspettato e meditato prima di aprire questo post e se lo stiamo facendo ora è proprio perchè non ci è possibile fare altrimenti.La situazione è purtroppo disperante. Oltre alle normali spese per l’affitto (sapete che paghiamo 600 euro ogni 2 mesi più luce, spazzatura e varie) le pappe, la sabbia, i vaccini, le visite ordinarie... abbiamo avuto delle urgenze, tristi urgenze per le quali nel solo mese di giugno abbiamo speso quasi 1.500 euro per i soli veterinari e per le quali abbiamo dato fondo a ogni euro accantonato e attinto abbondantemente dai nostri personali risparmi accumulando, nonostante questo, una serie di conti da pagare dai veterinari.
Le adozioni come ben sapete in questo momento sono poche e di conseguenza, oltre ad avere diversi mici in gattile (molti di più di quelli che vedete perchè non tutti sono già adottabili), non abbiamo entrate che coprano almeno le spese sostenute per quei mici.
Abbiamo bisogno di poter curare i nostri gatti nel migliore dei modi ma i conti nelle cliniche alle quali ci appoggiamo stanno lievitando in maniera esponenziale.
Vi chiediamo qualsiasi cosa possiate dare: anche piccolissima messa insieme alle altre sarà un enorme aiuto.
Quindi non pensiate di non dare perchè troppo poco!
Come potete aiutarci?
Con una donazione libera, certo, ma se volete qualcosa di più concreto in risposta a quanto versato, anche con l’adozione a distanza di uno dei nostri gatti, oppure tesserandovi, o che ne so.. comprando il calendario dell’anno prossimo!!! Perchè sapete una cosa?
Ci saremo ancora, noi e i nostri mici con i loro musetti buffi (tutti nuovi speriamo perchè quelli di oggi avranno trovato casa), anche il prossimo Natale! E forse vorremo farvi ridere, per una volta, e non commuovervi con un appello come questo. E se non avete disponibilità economiche liquide.. ci servono anche scatolette di cibo, asciugamani o stracci da utilizzare come cucce, e aiuto materiale per tenere in ordine il gattile.
Se avete anche solo un paio d’ore una sera, o durante un fine settimana fatecelo sapere!
Insomma, per qualsiasi cosa vi diciamo fin d’ora il nostro grazie incondizionato e più di tutto sappiate che state aiutando loro.. Antonella, Eliana, Kedi, Laura, Livia, Marzia, Pino
E tutti i nostri mici..."
(vedi immagine in alto a sinistra)
Chi volesse saperne di più e dare il proprio aiuto (anche economico) si può collegare al link seguente:
e scrivere per maggiori ragguagli alla seguente e-mail:
Coltivare nobili sentimenti dovrebbe essere lo scopo delle persone per bene.
Tanti auguri agli amici ed alle amiche di Gattolandia.
1 commento:
La signora Annamaria mi fece vedere l'anno scorso la casa costruita da vostra figlia per i gatti. Se avessi un bel giardino anch'io porterei a casa tutti gli animali che trovo per strada... Sarei la miglior cliente del veterinario! :-)
Posta un commento