
Laura Cuppini
Il Corriere della Sera
3 ottobre 2008
L'AGGRESSIONE - È stata questa frase, secondo l'ex candidata premier, a scatenare l'ira furiosa di due neri. «Nella pausa pubblicitaria sono piombati da me, mi hanno insultata: "bastarda, delinquente, figlia di puttana, troia", con una tale violenza verbale che sono stata incapace di reagire sul momento. Poi ho chiesto che venissero allontanati e Santoro lo ha fatto». E non è tutto. «Finita la trasmissione si avvicina un signore dicendomi che i due ragazzi vogliono chiedermi scusa e io dico benissimo. Per fortuna ho la scorta perché i due ragazzi non volevano affatto scusarsi: sono tornati da me, uno soprattutto, per castigarmi con la stessa arroganza di prima».
«CONTRO IL RAZZISMO» - La puntata del programma, «Italiani brutta gente», era dedicata alla
«CONTINUO AD ANDARE IN TV» - Giusto poche ore prima di Annozero
«ITALIA NON È RAZZISTA» - E soprattutto basta dire che l'Italia è un paese razzista, continua l'onorevole. «La camorra non è razzismo, è solo delinquenza - sottolinea parlando di Castelvolturno -. Però gli italiani hanno paura e la paura è dettata dalla malapolitica, al fatto che domina l'illegalità e non c'è la certezza della pena. Gli italiani non sono razzisti, pensano però che la patria debba essere di chi la ama. Allora il governo deve avere il coraggio di prendere provvedimenti più duri introducendo il reato di clandestinità ed eseguendo le espulsioni con accordi bilaterali. Un paese con regole certe può permettersi di essere ospitale».
2 commenti:
Povera stella !
Abituata a darli i calci nel culo, quando li prende lei sono ancor più dolorosi !
Quanto sono dispiaciuto !
E poi, quel Tosi lì, il sindaco di Verona, parola che mi fa vomitare.
Meno male che Gad Lerner li ha castigati entrambi a dovere.
Marco Travaglio ha fatto un esordio ancor più spinoso dei precedenti, straordinario, perfetto, poi ha taciuto, lo spazio per lui era quello.
Meglio così, perchè può dire compiutamente ciò che pensa e scrive senza interruzioni (odio le interruzioni).
Un ANNO ZERO di straordinario impatto emotivo, la denuncia coraggiosa di situazioni di degrado e di disumanità, che solo Tosi e Santanchè potevano volgere in pistolotti propagandistici.
Alla veneta: che vadano in mona !
Rileggendo, la signora afferma "violenza ingiustificata" !
Davvero ??!?
Dice cose terribili e subito se ne dimentica o non capisce esattamente quello che dice ?
Posta un commento