LIDIA RAVERA
26 GENNAIO 2009
Pare che, alla maggioranza degli italiani, Berlusconi risulti simpatico soprattutto per la sua verve veteromaschilista: mentre calpesta, con metodo, la dignità delle donne, libera, con l’esempio, da qualsiasi senso di colpa o inadeguatezza, da qualsiasi censura o vergogna, ogni maschietto di bassa statura (morale e culturale, ma, già che c’è, anche fisica) in vena di pacche sul culo e commenti sporcaccioni sulle femmine (con particolare accanimento verso quelle che non li prendono in considerazione).
Non c’è signora che non abbia subito i suoi commenti, o perché bella e giovane o perché non abbastanza bella e non più giovane.
Ci siamo sforzati di buttarla a ridere, ma adesso non ne abbiamo più voglia: gli agguati a scopo di violenza sono in crescita, incominciamo ad avere davvero paura e Berlusconi, nel commentare la proposta, demagogica, di usare l’esercito per scoraggiare le aggressioni, ha detto: «Dovremmo avere tanti soldati quante sono le belle donne in Italia». Difficile buttarla a ridere, anche se a chiedercelo è il Presidente del Consiglio. Anzi, proprio perché è Lui a chiedercelo: una battutaccia detta da un Presidente è più pericolosa della stessa battutaccia detta da un pirla qualsiasi. Fine della ricreazione, quindi, che Berlusconi taccia e si scusi.
Credeva, il simpaticone, di fare un complimento alle vittime? Voleva invitarle a considerare lo stupro come un omaggio estremo alla loro avvenenza (un militare per ogni bella, le brutte chi se le stupra)? O, magari, giustificare gli aggressori, sistemandoli nella grande famiglia dei maschietti a cui le belle ragazze danno un po’ alla testa: un’allegra banda di sociopatici di cui, almeno a parole, sembra far parte anche lui. Il Capo del Governo di questo Paese.


2 commenti:
Che tristezza, il nostro è un paese dove le donne, i bambini e i più deboli sono tra i dimenticati, tutto bello sulla carta ma poi nella realtà è tutta un'altra cosa, dove le violenze domestiche sono altissime ma di cui nessuno parla se non nei casi di cronaca stra-nera per la goduria di programmi come porta a porta e mediaset...a noi italiani, all'italiano medio sembra non importare nulla di questa realtà, l'importante è che le violenze non vengano fatte da stranieri, allora sì che il popolo insorge e poi anche se non c'entra nulla vorrei sfatare il mito della casalinga di Voghera...ieri, sarà stata per mia somma sfortuna, ho parlato di quello che accade nel nostro paese con queste classi dirigenti con due signore laureate:sono rimasta senza parole,sembrava di sentir parlare la televisione, uguali!!! Ho provato a spiegare, ma ho notato che alla fine,anche se comprendevano lo sfacelo del nostro paese non è che le interessasse poi più di tanto...che tristezza,sentirle parlare mi ha lasciata esterefatta, all'inizio perché parlavano senza cognizione di causa ossia ripetevano a pappagallo quanto sentito in televisione dopo perché, nonostante avessero capito in qualche modo la reale condizione del paese, la cosa le lasciava alquanto indifferenti, anzi apatiche...non so che dire...ma come ne verremo fuori da tutto questo se poi alla fine i cittadini, anche sapendo, finiscono col girarsi dall'altra parte???!!!
Il male peggiore della nostra epoca è l'indifferenza.
Posta un commento