(La città di Brighton)
LA REPUBBLICA
Lasciano morire invalido in agonia
LONDRA - Due paramedici in servizio su una autoambulanza sono stati arrestati a Brighton, nel sud dell'Inghilterra, perchè non hanno giudicato "degno di essere salvato" un invalido colpito da un attacco di cuore, lasciandolo morire.
La vittima, Barry Baker, 59 anni, viveva solo e si muoveva a fatica con le stampelle. E' riuscito a dare l'allarme telefonando al 999 quando ha incominciato ad avere dei forti dolori al petto, ed è stato trovato agonizzante dai due paramedici. I quali sono rimasti disgustati dal disordine della sua abitazione, e hanno deciso che l'uomo non meritava di essere rianimato. Così si sono messi daccordo per dichiarare falsamente che l'invalido era già morto al loro arrivo. Sono stati però smascherati, perchè il telefono dell'uomo era rimasto aperto e le loro conversazioni sono state ascoltate per filo e per segno dal personale della centrale del pronto soccorso, e registrate.
La vicenda - di cui si è avuta notizia soltanto ieri - risale al 29 novembre. I due paramedici - uno di 35 e l'altro di 44 anni - sono stati arrestati il 5 dicembre per "deliberata negligenza nell'esecuzione di un dovere pubblico" e messi in libertà condizionata dopo lunghi interrogatori in attesa che la polizia prepari entro gennaio un rapporto per la Procura della Corona.
(31 dicembre 2008)
1 commento:
Che figli di puttana !
Posta un commento