CORREVA L'ANNO 1941, SONO ANDATO VIA NEL 1967 PER FARE IL MIO LAVORO, IL DIRETTORE DI CARCERE, VI SONO TORNATO OGNI ANNO, ECCETTO UNO, MIA MADRE E' MORTA QUI, A DISTANZA DI UN MESE L'HA SEGUITA MIO PADRE, SONO SEPOLTI QUI ENTRAMBI. ADESSO IO SONO QUI, CI RESTERO' FINO AL 5 MAGGIO, POI VI FARO' RITORNO A GIUGNO E VI RESTERO' FINO A TUTTO IL MESE DI SETTEMBRE. E' LA MIA CITTA', ANCHE SE NON VI SONO NATO, MA CI SONO LE MIE RADICI. AMEN
Bella Eboli, tipica cittadina del Sud ,le case vicine, quasi a ridosso l'una dell'altra, che lasciano trasparire una complicità antica fra la gente che ci vive,semplice e tranquilla. Senz'altro godrai di tutto ciò e del clima in questa stagione rigogliosa.
Il video è davvero bello, ed anche il commento musicale. Ho visto scorci notevoli, bei palazzi e preziose immagini - una mi ha colpito: era un bassorilievo sulla pietra chiara, forse di un papa o vescovo. Grazie.
4 commenti:
CORREVA L'ANNO 1941, SONO ANDATO VIA NEL 1967 PER FARE IL MIO LAVORO, IL DIRETTORE DI CARCERE, VI SONO TORNATO OGNI ANNO, ECCETTO UNO, MIA MADRE E' MORTA QUI, A DISTANZA DI UN MESE L'HA SEGUITA MIO PADRE, SONO SEPOLTI QUI ENTRAMBI.
ADESSO IO SONO QUI, CI RESTERO' FINO AL 5 MAGGIO, POI VI FARO' RITORNO A GIUGNO E VI RESTERO' FINO A TUTTO IL MESE DI SETTEMBRE.
E' LA MIA CITTA', ANCHE SE NON VI SONO NATO, MA CI SONO LE MIE RADICI.
AMEN
Bella Eboli, tipica cittadina del Sud ,le case vicine, quasi a ridosso l'una dell'altra, che lasciano trasparire una complicità antica fra la gente che ci vive,semplice e tranquilla.
Senz'altro godrai di tutto ciò e del clima in questa stagione rigogliosa.
Il video è davvero bello, ed anche il commento musicale.
Ho visto scorci notevoli, bei palazzi e preziose immagini - una mi ha colpito: era un bassorilievo sulla pietra chiara, forse di un papa o vescovo.
Grazie.
GRAZIE.
Posta un commento