MARCO TRAVAGLIO
Commovente lo sforzo con cui il capo dello Stato ricorda Bobbio e raccomanda il rispetto della Costituzione contro i pericoli autoritari. Eroico l’impegno con cui insigni intellettuali organizzano a Torino la Biennale della Democrazia.
Fatiche, temiamo, vane.
Il Cavaliere, che festeggerà il 25 aprile in un paese raso al suolo non dal terremoto, ma dalla sua cultura degli abusi e dei condoni, tanto per far capire ai superstiti che la Liberazione è di là da venire, non ha replicato al monito del Presidente al simposio subalpino.
«Per non fare polemiche», spiegano pietosamente i giornalisti al seguito.
In realtà aveva altro da fare. Era impegnatissimo in un tourbillon di incontri al vertice con le sue prossime candidate alle europee, ciascuna munita di curriculum di tutto rispetto: le gemelle De Vivo, reduci dall’Isola dei Famosi e da un summit a Palazzo Grazioli; Barbara Matera, già «letteronza» a Mai dire domenica e comparsa in Carabinieri; Angela Sozio, ex del Grande Fratello, ma soprattutto celebre per aver trascorso alcune ore nel cenacolo di Villa Certosa sulle ginocchia del premier; Camilla Ferranti, reduce da Incantesimo e sorella di un consigliere comunale di Terni; Eleonora Gaggioli, direttamente dai set di Don Matteo ed Elisa di Rivombrosa.
Per dimostrare il suo europeismo a prova di bomba, il Cainano manda al Parlamento europeo le ragazze che non è riuscito a piazzare a Raifiction né al ministero delle Pari Opportunità.
Come commenterebbe, con la dovuta prudenza, uno dei giornalisti al seguito: che il premier, Dio non voglia, stia diventando euroscettico?
5 commenti:
Evviva !
Me lo auguro di cuore...Hai voglia di alzare la voce con i Suoi "si vergogni" o "mi consenta",e chi gli da retta in Europa?...Sebbene c''era d'aspettarselo un simile rigetto,Lui è coniglio con i leoni e leone con i conigli.
In quanto alle "europarlamentari",non poteva fare scelta migliore ....almeno per me.Anche quelle non se le filerà nessuno, in Europa non funziona come in Italia, lassù le donne devono avere più cervello che curve se vogliono attenzione per il ruolo che rivestono...eh si,devono rivestirsi le suddette signore!!!:))
Commento impeccabile.
Se sono di tuo gradimento, ti passo due link:
Europee, Sole24OreCosì lo hanno salvato di Marco LilloSicuramente li avevi già letti, ma spero di farti piacere. Per continuare il discorso di prima..
Non leggo il Sole24ore, nemmeno online.
L'Espresso sì.
I due indirizzi sono attaccati l'uno all'altro, non è così che si inviano i link.
Posta un commento