domenica 3 maggio 2009

Liberiamo Veronica, ex velina in gabbia


30/04/2009

Il ciarpame dell'imperatore. Così Veronica Lario ha bollato le nuove candidate del Cav. Ci piace pensare che la critica non punti tanto sul fatto che le ragazze siano carine, che male c'è, ma che non siano preparate, provenendo dal mondo dello spettacolo e della tv.
La sinistra s'indigna, e dimentica le sue, di veline, da Flavia Vento ad Alba Parietti, e vogliamo parlare della Ferillona?
Ma Veronica sorvola: queste veline sono più veline di altre, sono veline dentro per il gusto e gli occhi di Silvio.
E va be. Ammesso e non concesso che sia così, che queste nuove subrette della politica siano effettivamente povere di contenuti (anche se poi Carfagna e company hanno sorpreso tutti), più povere di tutte le altre del passato (ma chi aveva candidato Cicciolina?), ecco, la domanda è: ma Veronica, prima di fare la moglie, non era mica un'attrice? Non viene anche lei da quel mondo lì?
Certo, gli anni l'avranno ingentilita, la residenza ad Arcore pure, ma lei è pur sempre una velina degli anni che furono.
Eppure non si riterrà ciarpame dell'imperatore.
Non penserà di se stessa di essere stata tutta tette e fondoschiena. Penserà di aver avuto un cervello, e di averlo ancora.
Quindi, perché questa acidità? Forse Veronica è triste. "Io e i miei figli siamo vittime", scrive.
Attenzione alle parole, sono rivelatrici: Veronica sembra scrivere da prigioniera. E' chiusa nel carcere di un menage familiare obbligato. Come se fosse una condanna vivere al fianco del Cavaliere.
Un appello, allora: liberiamo Veronica, stringe il cuore a vederla così, costretta alle pubbliche lamentazioni, a tirare in ballo pure la prole.
Liberiamo Veronica dalla sua prigione, dal suo ergastolo: promettiamo al Cav che non perderà voti, se si separa.
Anche i cattolici chiuderanno un occhio.
E alla sinistra pure, chiediamo l'unità nazionale come per le calamità.
La soluzione c'è, per la felicità. Liberiamoli.

Albina Perri

3 commenti:

Anonimo ha detto...

!!!meglio avresti fatto, Gigi, a continuare a non leggerlo(libero). Il comportamento del premier è squallido ma ciò che è scritto in questo articolo è veramente sconfortante.
Buona domenica.
rossana

LUIGI A. MORSELLO ha detto...

Rossana, è la prima ed unica volta. Lo scopo è di mettere a confronto i gornali del capo con l'altra stampa, più o meno indipendente.

LUIGI A. MORSELLO ha detto...

Dimenticavo.
Buona domenica.
Consigli per gli ascolti: Shostakovic - concerto per piano, tromba e orchestra, ce l'hai !