martedì 9 giugno 2009

IL GRAN CONCERTO DI RAI 3

Il nuovo progetto televisivo di Raffaella Carrà è completamente torinese: si intitola "Il grande concerto", è nato da un'idea della showgirl e del suo compagno Sergio Japino e sarà condotto da Alessandro Greco (la domenica mattina su Raitre, ore 9, dal 7 settembre).

In cosa consiste il progetto? "Semplicemente" nell'avvicinare i bambini (dai 5 anni in su) alla musica classica, facendoli divertire - ma anche apprendere - nell'ascolto dell'Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai .

La grande tradizione della Rai torinese nella realizzazione di programmi per ragazzi (da L'albero azzurro a Trebisonda, da anni i migliori "titoli" del settore sono pensati e girati in via Verdi) si è unita alla professionalità della storica orchestra, diretta nell'occasione dal primo violino Alessandro Milani.

La trasmissione è in fase di registrazione in questi giorni all'Auditorium Rai di via Rossini: la Carrà è venuta a Torino per presentare il progetto, a cui tiene molto, e l'incontro è stato anche l'occasione per conoscere un aspetto di lei meno noto.

Nel nostro primo video, l'intervento della storica conduttrice:





Tutto bello, sembrerebbe: speriamo che le 13 puntate in fase di realizzazione possano avere il giusto premio del pubblico, anche per premiare lo sforzo produttivo della città e per confermare l'importanza del polo Rai torinese




3 commenti:

LUIGI A. MORSELLO ha detto...

Finalmente una inziativa di divulgazione della grande musica a beneficio dei bambini!
Però ... in Italia c'è sempre un però: doveva andare in onda a partire dal 7 settembre 2008 ore 9, ogni settimana, sta andando in onda adesso su Rai3 alle ore 15.05 e, inoltre, senza nemmeno una modesta promozione pubblicitaria.
Io l'ho intercettata per caso e ogni pomeriggio alle ore 15.05 sto incollato al televisore: una vera goduria!
Chi è interessato può rivedere le puntate su Rai.it Il Gran Concerto.
Qui ce n'è un 'assaggino'!

Francy274 ha detto...

...e me lo dici solo ora? Lo sai che non so nemmeno accenderla la TV, e così mi perdo anche quel raro di buono che trasmettono...che amico sei? :D

LUIGI A. MORSELLO ha detto...

Chiedo scusa.