domenica 21 giugno 2009

Stazione sciistica all'asta online


21/6/2009


La stazione sciistica svizzera del Winterhorn è all’asta da mercoledì sul sito internet ricardo.ch. Il prezzo di partenza per l’insieme del complesso è di 250.000 franchi. La società Winterhorn Gotthard Sportbahnen vuole in tal modo evitare il fallimento. L’offerta comprende diversi impianti di risalita, un ristorante, la stazione di partenza e il terreno, ha indicato Claus Dangel, direttore della società, confermando un’informazione pubblicata oggi sulla «Neue Urner Zeitung».

La stazione sciistica è situata tra 1453 e 2460 metri di altitudine. La decisione di mettere l’intero complesso deficitario all’asta rappresenta l’ultimo tentativo di salvarlo dal fallimento, ha detto Dangel. La società ha circa 150.000 franchi di debiti e gli impianti non hanno funzionato per niente l’inverno scorso. Per rimetterli in servizio occorre un capitale di partenza di 100.000 franchi. La concessione è valida fino al 2011. L’imprenditore egiziano Samih Sawiris, che progetta un enorme complesso turistico ad Andermatt, luogo vicino alla stazione del Winterhorn, non è interessato a investire in quest’ultima, ha precisato Dangel.

Il direttore ammette che attualmente la stazione non è redditizia. Ma la situazione potrebbe cambiare dopo l’apertura del complesso di Sawiris. Uno dei vantaggi del complesso risiede nel suo innevamento, che è assicurato, contrariamente a quello delle stazioni che si trovano a quote più basse. La messa all’asta su internet durerà fino al 17 luglio. La cosa ha già suscitato interesse, ma fino ad oggi non è stata fatta alcuna offerta concreta.

Nessun commento: