lunedì 3 agosto 2009

Bimbo sbranato e sfigurato dal pitbull dei nonni


di Romina Marceca


CARINI - Un bambino di sei anni è stato azzannato dal pitbull dei nonni, che gli ha strappato a morsi parte del volto. Il piccolo, N.D.F, che abita in via Dogali, a Palermo, si trovava con i genitori a casa dei nonni, a Carini.

Nel tardo pomeriggio di ieri, mentre stava giocando con il cane, è stato attaccato all'improvviso: i familiari terrorizzati lo hanno strappato a forza dalle fauci dell'animale, che lo aveva azzannato al volto sfigurandolo e provocandogli un grave trauma cranico. Il bambino è stato immediatamente soccorso all'ospedale di Carini e poi è stato trasportato all'Ospedale dei bambini di Palermo, dove è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico per suturare le profonde ferite inferte dall'animale. I carabinieri hanno interrogato a lungo tutti i familiari del piccolo per chiarire la dinamica dell'incidente.

L'animale, che non aveva mai dato segni di aggressività nei confronti del piccolo, è stato messo a disposizione dell'Ausl per i controlli di rito. Il bambino, che nonostante la gravità delle ferite non è in pericolo di vita, rimarrà però sfigurato.

Pochi giorni fa un bimbo è stato sbranato e ucciso da uno dei cani custoditi in un fondo in contrada San Cosimo, alla periferia di Acireale.
(02 agosto 2009)

3 commenti:

LUIGI A. MORSELLO ha detto...

Io resto sempre agghiacciato quando leggo notizie del genere.
Per i poveri bambini che sono uccisi o sfigurati, per i gravissimi danni psicologici che subentrano nei piccoli che sopravvivono.
Ma ciò che mi incazzare e mi spinge a pensare di sottoporre nonni e genitori allo stesso trattamento è l'abisso della stupidità umana, al quale non c'è rimedio.
Un essere umano stupido è di gran lunga più pericoloso di criminale intelligente.

vanda ha detto...

A me fanno arrabbiare anche quando dicono (non ha mai dato segno di aggressività) sono scemi?

Mary ha detto...

Concordo Luigi!
In certi casi poi è l'animale che reagisce ma non è altro che la controfigura dell'uomo che provoca simili tragedie.
Non c'è limite alla stupidità umana.
E dire che fatti simili accadono con un'assidua frequenza...ma non fungono da monito per certa gente.
Resto anch'io sbigottita!
Ciao!