sabato 14 novembre 2009

A l'Unità documento dei 'Nuclei azione territoriale'


Un documento contenente minacce a politici e giornalisti è stato recapitato per posta oggi alla redazione di Bologna de l’Unità. Il documento, costituito da 4 cartelle, ha la struttura di una “risoluzione strategica” approvata nell’ottobre del 2009 da cinque “nuclei territoriali” (Milano, Torino, Bergamo, Lecco e Bologna) di un’organizzazione che si firma “Nuclei di azione territoriale (Luca e Annamaria Mantini)”. Sono i nomi di due terroristi dei Nuclei armati proletari. Luca Mantini fu ucciso a Firenze il 29 ottobre del 1974 durante un tentativo di rapina. Sua sorella Annamaria a Roma l’8 luglio del 1975 nel corso di una operazione antiterrorismo.
“I nuovi padroni del XXI secolo, i loro servi neofascisti e razzisti, i fautori di un governo teocratico-cattolico, devono capire che i loro sforzi di consolidare il REGIME si scontrano con un’opposizione crescente, forte e, se occorre, anche violenza. Questi signori devono capire che sono vulnerabili nelle loro case, nei loro beni, nella loro organizzazione e, se occorre, nelle loro persone”.
Il documento è stato consegnato da l’Unità alla Digos di Bologna.

12 novembre 2009

5 commenti:

LUIGI A. MORSELLO ha detto...

BRUTTISSIMO SEGNALE.

Francy274 ha detto...

o grande bluff?? Mi suona strano un avviso terroristico prima dell'attentato, non si usava mandarle a strage avvenuta queste missive?
Quali giornalisti, quali politici sono a rischio? quelli del pro o quelli del contro?
Se come ho capito è un avviso a quelli del pro, allora si renderà necessaria la presenza dell'esercio per le strade.
Sono macchiavellica, lo so!

LUIGI A. MORSELLO ha detto...

NO, NO, E' ROBA SERIA QUESTA, SEMBRA UN RITORNO AL PASSATO, QUANDO LA SOTTOVALUTAZIONE DELLE BR FU UN TRAGICO ERRORE.
EVITIAMO UN 'RICORSO STORICO'.
E POI, SI LEGGE SOLO L'ULTIMA PARTE DEL TESTO, IL RESTO E' STATO TAGLIATO AD ARTE DALLA REDAZIONE DE L'UNITA'.

Francy274 ha detto...

ah, ecco, non sapevo del taglio.. speriamo allora che questi scellerati non facciano massacri fra la povera gente, ormai gli italiani abbiamo già avuto la nostra grande dose di sfortuna ancora attiva, ci manca la strage.

LUIGI A. MORSELLO ha detto...

IL TERRORISMO DEGLI ANNI '70 COLPIVA SOPRATUTTO SIMBOLI DELLO STATO, SOPRATUTTO SENZA SCORTA E ABITUDINARI. QUINDI, POVERACCI E NO.