Luigi Morsello nel suo ufficio di direttore della casa Circondariale di Lodi, ultima sede di servizio.
Questo blog sospende l'attività fino al giorno 21 giugno di quest'anno. Il titolare infatti è in viaggio verso Eboli, passando per San Gimignano, sua prima sede di servizio quale direttore titolare.
Il libro "La mia vita dentro-Le memorie di un direttore di carcere" sta per esaurire la prima e fino ad ora unica tiratura. Chi non l'ha ancora acquistato potrà farlo al prezzo estivo di 11 EURO, nelle librerie o presso la casa editrice Infinito, a questo link:
http://www.infinitoedizioni.it/prodotto.php?tid=89 .
Esaurite le copie in giacenza, qualora l'editore non provveda ad una ristampa o a una nuova edizione, diventerà una rarità, per il solo fatto che nessuno ha fino ad oggi raccontato la vita della carceri dall'osservatorio privilegiato del direttore del carcere, che di carceri ne ho conosciuti sette in qualità di direttore titolare e oltre ventidue in contemporaneo servizio di missione.
Il lettore di questo blog potrà constatare che il libro è stato recensito sui più importanti quotidiani e settimanali, è stato rappresentato a Rai 1 - Uno Mattina - e presentato nella sala conferenze-stampa del Senato della Repubblica.
L'editore avrebbe dovuto utilizzare mie fotografie originali, delle quali era in possesso, ma non l'ha fatto nella unica edizione stampata e le ha restituite all'autore, inutilizzate.
Arrivederci a martedì prossimo.

4 commenti:
IL LIBRO SARA' RAPIDAMENTE INTROVABILE!
Buon Giorno Luigi,
eeeeh si lo so che quando Ti trasferisci a Eboli cala il black-out nel Tuo blog.
Riguardo al libro penso che dovranno ristamparlo, è davvero molto bello.. :)
Buon viagggio e a presto vacanziere :)
ciao Luigi, buona vacanza e goditi Eboli e San Giminiano!
Il libro sarà presto introvabile...beh...per fortuna io ce l'ho! ;-)
A presto!
a presto, amico mio!
passa un buon fine settimana
Posta un commento