
Dagli inizi di giugno aleggia nell'aria di Gorgona un fantasma che nessuno ha mai visto sull'isola: il nuovo direttore della colonia penale.
Si parla dello stesso direttore del carcere 'Le Sughere' di Livorno che dovrebbe anche seguire la colonia penale sull’isola. Come dire un'altro direttore che delegherà ai soliti noti che spadroneggiano sull'isola, con i soliti comportamenti che stanno provocando il deterioramento continuo della situazione gorgonese.
Qualcuno poi aveva parlato di una riunione prevista dal direttore sconosciuto con gli abitanti gorgonesi, di cui nessuno ha mai più saputo nulla e che non si è mai svolta.
Ancora qualcuno altro ha visto un programma su una tv locale livornese che non guarda quasi nessuno e che informativamente conta come il due di picche, una certa 'Telegranducato', dove il direttore fantasma, ex ragioniere anche a Capraia, avrebbe presentato il suo nuovo programma.
I soli segnali ricevuti da questa nuova entità sono per ora il restringimento dell'utilizzo delle motovedette ai civili e un nuovo immobilismo che non lascia presagire niente di buono. Se questi sono i barlumi di una nuova direzione, poveri noi... .
Facciamo sapere subito al nuovo direttore, come Comitato Abitanti dell'Isola di Gorgona, che è necessario subito un confronto serio e costruttivo fra i gorgonesi e la nuova Direzione della colonia penale per risolvere problematiche serie incancrenitesi nel tempo, che stanno asfissiando il paese e tutta l'isola. Se invece si intende mantenere lo status quo, incentivando quelle forme che sono alla base dei dissapori tra abitanti e carcere, come si può evincere dagli interventi su questo sito, per l'isola di Gorgona ci saranno tempi duri.
Al nuovo direttore, comunque, vogliamo dire chiaramente una cosa, a parte quella di augurargli un buon lavoro: diffidi dei cattivi consiglieri che gli si proporranno di volta in volta, di quei personaggi che da decenni approfittano dei beni dell'isola.

2 commenti:
comprato!!!!
BENE. FAMMI SAPERE DOPO AVERLO LETTO SE TI E' PIACIUTO E PERCHE'.
Posta un commento