venerdì 23 luglio 2010

L'elisir contro le forze occulte


Sono contento che l’idea di non procedere con logiche di lottizzazione per l’elezione del Consiglio Superiore della Magistratura – da me proposta per primo – stia prendendo piede.
Noi dell’IDV non abbiamo intenzione di partecipare alla spartizione di poltrone da parte dei partiti per sistemare proprie pedine all’interno del CSM ed abbiamo invitato anche gli altri a seguire il nostro esempio. Nessun parlamentare o ex parlamentare, a nostro avviso, dovrà essere nominato all’interno del CSM.
Abbiamo proposto anche i nomi: il prof. Vittorio Grevi, (che vediamo bene anche come Vice Presidente del CSM), il prof. Gustavo Zagrebelsky, il dott. Bruno Tinti, il dott. Francesco Saverio Borrelli, il prof. Franco Cordero e altri del loro stesso calibro culturale e professionale. Costoro – se scelti – non saranno visti come “nominati” da noi o da qualche altro partito, ma semplicemente scelti in virtù della loro storia e della loro professionalità.
Per questo sono felice che anche Micromega abbia rilanciato questa nostra posizione come la più utile per il bene del Paese.
Solo agendo in questa maniera, lontano dalle logiche spartitorie e di lottizzazione, riusciremo ad uscire da questa spirale che vede i partiti tentare di condizionare ogni ambito della vita sociale, culturale e istituzionale.
Proprio in questi giorni stiamo vedendo che le logiche della P2 sono ancora attive e, purtroppo, ben funzionanti. Il loro obiettivo è e sarà sempre quello di controllare e inquinare istituzioni e media per creare centri di potere utili a una ristretta cricca.
L’innesto di personalità di alta statura giuridica e morale nel CSM è l’unico elisir utile ad esorcizzare ogni tentativo di condizionare la magistratura da parte di forze occulte e massoniche.

1 commento:

Francy274 ha detto...

E lo prenderanno sul serio? Ha fatto nomi che suscitano l'orticaria a B. e alla Sua corte.. magari fosse!