

Dopo le contestazioni al presidente del Senato Renato Schifani è la volta del segretario della Cisl Raffaele Bonanni. Assalito da fischi, urla e lancio di fumogeni durante la festa del Pd in piazza Castello a Torino, dove doveva tenere un dibattito, Bonanni è stato costretto ad andarsene senza parlare. Alcuni dei contestatori sono saliti sul palco e hanno lanciato fumogeni. Tra i contestantori pare ci fossero alcuni esponenti dei centri sociali.
La protesta è continuata anche dopo che il segretario della Cisl ha abbandonato la sala Bobbio, con i contestatori che esponevano lo striscione: ''Marchionne comanda e Bonanni obbedisce''. Quando hanno saputo che il leader della Cisl si era allontanato hanno cantato: ''Bonanni non parla più". Dura la critica del vIce-segretario del pd enrico Letta: "Voi non avete niente a che fare con la democrazia. Siete il contrario di cui ha bisogno il Paese. Siete antidemocratici", ha gridato ai manifestanti.

1 commento:
RAFFAELE BONANNI HA UNO STRANO CONCETTO DELLA DEMOCRAZIA, CHE ETIMOLOGICAMENTE SIGNIFICA "GOVERNO O POTERE DEL POPOLO".
IN UNA MODERNA DEMOCRAZIA RAPPRESENTATIVA IL POPOLO HA VOCE TRAMITE I PROPRI RAPPRESENTANTI, COSI' COME I DIRIGENTI SINDACALI I QUALI TUTTI DEVONO CONCEDERE, NELLE MANIFESTAZIONI APERTE O TENUTE IN LUOGO APERTO IL DISSENSO ANCHE CLAMOROSO DEL POPOLO, MANCANDO IL QUALE NON SI TRATTA PIU' DI DEMOCRAZIA RAPPRESENTATIVA MA DI REGIME AUTORITARIO.
FISCHI BEE INDIRIZZATI.
Posta un commento