martedì 19 aprile 2011

Di Pietro al Tg3 sul nucleare

4 commenti:

LUIGI A. MORSELLO ha detto...

Io mi mangio il fegato, è l'unico che dice con schiettezza e senza funambolismi retorici come stanno le cose e gli italiani (cattiva gente) votano ancora B.

LUIGI A. MORSELLO ha detto...

Esemplifichiamo.
Processo Mills – prescrizione breve. Si dice: “Ma tanto a febbraio 2012 il processo si prescrive, è quindi inefficace di effetti giuridici, a che serve farlo!
Ma bravi! Significa che B. è indifferente all’accertamento della verità processuale nel merito o che teme la condanna di primo grado? Ma se la condanna di primo grado non produce effetti giuridici, perché questi derivano dalla definitività della sentenza che normalmente si ottiene dopo i tre gradi di giudizio (primo, secondo grado nel merito, Cassazione nella legittimità), perché B. la vuole evitare?
Semplice: teme la condanna di primo grado per la sua valenza etica e non giuridica, teme il giudizio etico.
Roberto Lassini, candidato PdL a Milano – elezioni comunali, quello cartelloni che chiamavano brigatisti rossi i giudici di Milano. Oggi ha solennemente dichiarato di aver rassegnato le dimissioni dalle liste PdL del comune di Milan, mandando anche una letta di scuse al Presidente Napolitano. Peccato che le liste sono diventate definitive due giorni fa e adesso non ci si può dimettere, ma il PdL non lo dice e nemmeno gli altri (sono poco informati), lo ha detto Di Pietro al programma ‘In Onda’ di stasera su La7.
E alla via così (linguaggio marinaresco dell’epoca dei vascelli di lego, navigazione a vela) ! Ogni volta che un politico PdL apre la bocca in tv mai una sola volta dice la verità

Francy274 ha detto...

La verità non piace agli italiani, molti di loro confidano nei Giudici, nei giornalisti e nei comici coraggiosi, quindi anche in Di Pietro. Svolgono ampiamente il ruolo degli spettatori, come fosse una partita di calcio.
Non vogliono prendere atto che ai Giudici non compete far cadre il Governo ma perseguire i reati. Che i giornalisti danno le notizie per informarci di quanto avviene ai nostri danni. Che i comici non non vogliono far ridere ma svegliare le coscienze, anche se usano l'ironia.Che Di Pietro lasciato da solo non può farcela!
Andando avanti di questo passo gente come Te e me finirà con spappolarselo il fegato!

LUIGI A. MORSELLO ha detto...

Hai centrato il cuore del problema! Che è quello di sconfiggere politicamente Berlusconi, non fidando (solo) sulla via giudiziaria, in tale ultima ipotesi vincerebbe di nuovo le elezioni!
Il problema per me (e non solo per me) è irrisolvibile, perché bisognerebbe cambiare la testa degli italiani, che è quanto dire.