martedì 24 maggio 2011

Gallarate, il dietrofront dei leghisti "Turatevi il naso e votate per il Pd" Le


di LUCIA LANDONI

A Gallarate, in provincia di Varese, nel cuore della Padania leghista, i sostenitori del Carroccio si schierano con il Pd. 'Turati il naso e vota' è l’invito rivolto ai cittadini dalla lista civica Gallarate onesta, che al primo turno delle elezioni amministrative sosteneva la candidata leghista Giovanna Bianchi. Ora i leghisti gallaratesi rompono gli indugi e appoggiano esplicitamente per il ballottaggio del prossimo 29-30 maggio il candidato pd Edoardo Guenzani.

Nella città varesotta, dove i rapporti tra Pdl e Lega Nord sono sempre stati conflittuali, i sostenitori di Gallarate onesta vedono una convergenza tra le loro posizioni e quelle del centro-sinistra. Quindi, si legge sui manifesti apparsi nelle vie cittadine, "le medicine sono amare da buttare giù, ma se servono per curare parte dei mali di Gallarate…". Mali incarnati, nella fattispecie, dal candidato pidiellino Massimo Bossi, che, fanno sapere i rappresentanti della lista apparentata con la Lega, "noi non potevamo minimamente supportare".

Via libera all’
'amaro medicinale Guenzani', allora, che potrà contare anche sul sostegno di Libertà per Gallarate, la lista dei finiani che al primo turno stava con la Lega. Anche se ufficialmente il Carroccio, come chiariscono i rappresentanti di Gallarate onesta, "lascia libertà di scelta al ballottaggio".

Nessun commento: