lunedì 27 giugno 2011

Ci rivolgiamo ai cittadini delusi dalle bugie di B.


NAPOLI
Per affrontare la situazione a Napoli e tutelare la popolazione c'è bisogno di tutte le istituzioni, non solo del sindaco, che ha le mani legate se non c'è un provvedimento el consiglio dei ministri e non c'è un supporto della Provincia di Napoli, della Regione Campania e di tutte le Regioni italiane. Non è che basta essere eletti perché domattina scompaiano tutti i rifiuti. Ci vuole un intervento coordinato di tutte le istituzioni ed è quello che noi chiediamo a gran voce.
Napoli soffre i questo problema dei rifiuti da troppi anni per poter dire che è una vendetta nei confronti dell'Italia dei valori e di de Magistris. Certamente è un perpetuare l'incuria che sta creando dei danni gravissimi alla città, alla popolazione, all'ambiente e alla salute.
Bene ha fatto la Procura di Napoli ad aprire un fascicolo processuale per verificare se ci siano ipotesi di reato. Se c'è qualcuno che non fa il proprio dovere, o per colpa o per dolo, è bene che venga assicurato alla giustizia.

INTERCETTAZIONI
Senza se e senza ma, l'Italia dei valori è a favore della libertà totale d'informazione e del diritto/dovere totale degli investigatori di combattere con tutti i mezzi la criminalità. E se la criminalità utilizza strumenti tecnologici avanzati per poter commettere reati, uguali strumenti tecnologici avanzati devono essere messi a disposizione della forze dell'ordine e della magistratura.
All'interno della legge attuale già ci sono gli strumenti per verificare e valutare quando un'intercettazione può essere fatta, quando depositata, quando può essere utilizzata e quando pubblicata. Fare una legge per cercare di fermare le indagini oppure l'informazione, il diritto a essere informati e a informarsi dei cittadini, è un modo per favorire la criminalità e per nascondere la verità agli italiani.


IDV 2
L'Italia dei valori è una formazione politica che aspira a diventare un partito politico di massa, che intende parlare di solidarietà, di legalità, di libertà, di rispetto delle regole del gioco secondo il principio di legalità che abbiamo ribadito con il referendum.
Quindi ci rivolgiamo a tutti i cittadini, a quei cittadini del referendum che, da destra e da sinistra, hanno detto che la legge deve essere uguale per tutti, che i servizi fondamentali devono essere a disposizione di tutti e non soltanto di chi può permettersi di pagarli e che su alcune scelte di fondo bisogna evitare di distruggere il Paese, come sarebbe capitato con le centrali nucleari.
In quest'ottica noi, da partito di massa, parliamo a tutti questi cittadini di problemi concreti. Berlusconi è alla fine della sua storia politica ma noi dobbiamo costruire la nostra storia politica, quella di un partito popolare di massa che parla a tutti i cittadini ben sapendo che il lavoratore non c'è se non c'è l'imprenditore, e l'imprenditore non è tale ma è semplicemente un faccendiere se non mette al primo posto i diritti dei lavoratori.


ALTERNATIVA
L'Italia dei valori ha saputo fare opposizione in modo determinato, coronando questa opposizione con una proposta a cui 27 milioni di italiani hanno detto di sì, perché i referendum sono il momento fondante di un'opposizione costruttiva come ha dimostrato di essere l'Italia dei valori.
Oggi noi sentiamo la responsabilità, il diritto ma anche il dovere, di proporci come alternativa. Per fare questo abbiamo bisogno di andare oltre il mero antiberlusconismo, con proposte concrete in termini di occupazione, lavoro, difesa dell'ambiente, difesa della salute, infrastrutture e modernità.
In un'ottica di questo genere l'Italia dei valori intende dialogare con le forze politiche che intendono dialogare con l'Idv, ma soprattutto intende dialogare con tutti i cittadini facendo sapere loro che noi non vogliamo rappresentare solo una nicchietta, né di destra né di sinistra, ma vogliamo rappresentare il popolo che indipendentemente alle ideologie mette al primo posto valori e concretezza.
L'Idv sicuramente ha professionalità, competenza e capacità per dare il proprio contributo nel costruire questa alternativa.

Nessun commento: