venerdì 11 novembre 2011

Santoro, seconda puntata oltre due milioni di spettatori


La seconda puntata di 'Servizio pubblico' di Michele Santoro è stata vista da 2.633.00 con il 10.42% di share. Quindi rispetto alla prima puntata che era stata vista da 2.838.000 spettatori con il 12,03% di share si registra quindi un calo dell'1,6%, dovuto probabilmente all'incidente con i ripetitori di Telelombardia.

Rao: "Ritardo Auditel inaccettabile". il Capogruppo dell'Udc in Commissione di Vigilanza Rai, Roberto Rao, si scaglia contro il sistema Auditel: "Non è la prima volta che senza apparente motivazione si registrano problemi e gravi ritardi nella pubblicazione dei dati d'ascolto tv".
"E' anomalo che i soci di maggioranza del consorzio Auditel, Rai, Mediaset e le altre televisioni private - prosegue Rao -, non si chiedano il perchè di un ritardo quanto mai sospetto in una giornata come quella di oggi, in cui c'è grande attesa per il risultato della seconda puntata del programma di Santoro, andata in onda in multipiattaforma. Un sistema che vuole essere attendibile, affidabile e realmente terzo non può causare disservizi di questa entità, senza fornire alcuna spiegazione. Ormai è chiaro che il sistema, che peraltro non si è adeguato alle novità delle piattaforme televisive, è datato e va cambiato per non alimentare legittimi sospetti".

(11 novembre 2011)

Nessun commento: