mercoledì 7 dicembre 2011

Rai, Minzolini a giudizio lunedì cda straordinario


Consiglio di amministrazione straordinario in Rai per il caso Minzolini: la seduta è stata fissata per lunedì prossimo. La decisione è stata presa questa mattina dallo stesso Cda di Viale Mazzini riunito con all'ordine del giorno altri argomenti, tra cui alcune nomine di vertice. La riunione di lunedì servirà a definire la posizione dell'azienda sulla delicata questione relativa al direttore del Tg1, ieri rinviato a giudizio per peculato , e l'apertura del processo è fissata per il prossimo 8 marzo.

Nei giorni scorsi il presidente della Rai, Paolo Garimberti, pur auspicando il non rinvio a giudizio di Augusto Minzolini "per una questione di immagine aziendale" si era detto pronto ad una convocazione straordinaria qualora ci fosse stato invece, come è avvenuto, il rinvio a giudizio. Sempre ieri la Rai ha deciso di costituirsi parte civile al processo.

Contro le misure di risanamento decise dall'azienda nel cda della scorsa settimana sono scesi in campo i sindacati: le sei sigle che rappresentano il personale non giornalistico della Rai (Slc-Cgil, Fistel-Cisl, Uilcom-Uil, Ugl-Telecomunicazioni, Snater e Libersind) hanno proclamato uno sciopero generale per il 22 dicembre prossimo.

(07 dicembre 2011)

1 commento:

LUIGI A. MORSELLO ha detto...

Fine ingloriosa, come meritano, degli stronzi.