mercoledì 31 dicembre 2008

«Alitalia-Air France, c'è l'accordo»

IL CORRIERE DELLA SERA

MILANO - Accordo raggiunto tra la nuova Alitalia di Roberto Colaninno e Air France-Klm per l’ingresso dei francesi nella compagine azionaria della nuova compagnia aerea come partner internazionale. Lo sostiene "Mf", sottolineando che «ormai la firma è poco più di un dettaglio e arriverà tra l’8 e il 12 gennaio», perché l'intesa «è stata raggiunta nella lunga conference call di martedì 23 dicembre tra Colaninno e Sabelli da una parte e Jean-Cyril Spinetta e Pierre-Henri Gourgeon dall'altra, con l’assistenza degli avvocati dello studio Erede, Bonelli e Pappalardo».

AL 25% - «Un lungo confronto - aggiunge il quotidiano finanziario - che ha permesso di stendere l’ossatura del contratto che porterà Air France-Klm al 25% del capitale della nuova Alitalia, con un esborso complessivo di 310 milioni (270 milioni di costo delle azioni più un premio di altri 40 milioni)».

«FAVORITO» - Nessuna conferma ufficiale all'indiscrezione, anche se fonti di Cai (che nel frattempo ha cambiato nome in Alialia) ammettono che il vettore franco olandese tra i candidati potenziali è quello favorito. Da Air France arriva un secco «no comment».


31 dicembre 2008

1 commento:

LUIGI A. MORSELLO ha detto...

Questo infame giochetto di prestigio è costato alle casse dell'Erario 3,5 miliardi di euro, mentre poteva essere fatto a costo zero.