CGIL: «MISTIFICAZIONE» - Secondo il leader della Fp-Cgil, Carlo Podda, invece, i dati dell’Agenzia delle entrate sono «l’ennesima grossolana mistificazione. Chiunque sa che questi numeri sono riferiti all’attività di accertamento che l’Agenzia ha effettuato nell’anno precedente». Podda nel pomeriggio ha affermato che «la situazione futura non potrà che peggiorare, visto il forte definanziamento di tutti i principali strumenti di lotta all’evasione a partire dalle agenzie e il taglio netto sferrato dal governo ai fondi destinati agli incentivi del personale addetto alla lotta all’evasione».
LOTTA A EVASIONE - Per il deputato del Pdl Giuliano Cazzola, invece, «il forte incremento delle riscossioni da accertamento fiscale sta a provare che il governo è impegnato nella lotta all'evasione».
REPLICA BERSANI - L`accertamento «non basta perché sta calando la fedeltà fiscale. E poi aspettiamo ancora che Tremonti ci faccia conoscere i dati», ha replicato il ministro ombra dell'Economia del Pd Pierluigi Bersani. «I risultati nel recupero di risorse evase sono coerenti con il piano messo a punto lo scorso anno dal governo Prodi».


1 commento:
"CAZZOLA Giuliano.
Nato a BOLOGNA il 9 febbraio 1941.
Laurea in giurisprudenza; Dirigente generale dello Stato, Professore a contratto di diritto della previdenza sociale presso la facoltà di giurisprudenza dell'università degli studi di Bologna, Pubblicista.".
A 69 anni è stato folgorato sulla via per Arcore per dire cazzate e bugie ?
Posta un commento