venerdì 16 gennaio 2009

Veltroni: solidarietà e stima a Di Pietro

IL CORRIERE DELLA SERA

VENEZIA - Solidarietà e stima. Walter Veltroni esprime vicinanza ad Antonio Di Pietro, dopo la notizia che il figlio del leader dell'Italia dei Valori Cristiano, è indagato nell'ambito dell'inchiesta sugli appalti a Napoli. Nessun gelo tra Pd e Idv, sottolinea Veltroni dal Veneto, dove ha in programma alcuni incontri. «Le differenze politiche tra noi sono evidenti da tempo, ma invece proprio in questo momento voglio esprimere a Di Pietro la mia solidarietà umana e la mia stima nei suoi confronti».

FORZA ITALIA - Molto diverso il punro di vista di Forza Italia, che per bocce del portavoce Daniele Capezzone, attacca il leader dell'Idv: «Di Pietro parla, straparla, pontifica e fa il giustizialista da anni contro tutto e tutti: apprendiamo da Napoli che avrebbe fatto, e farebbe, meglio a fare pulizia in casa propria e a pensare al pulpito molto opaco da cui parla».

«VICENDE PIÙ GRANDI» - Lo stesso Antonio Di Pietro, in un'intervista alla Stampa, sottolinea che «l'inchiesta non riguarda mio figlio, ma vicende molto più grandi». «Davvero qualcuno può pensare che Mario Mautone fosse il mio uomo? Voi che conoscete gli atti avete mai letto un'intercettazione tra Mautone e il sottoscritto? - prosegue -. Ho messo a verbale che la Procura deve indagare senza alcun riguardo per nessuno. E siccome conosco la procedura, sono consapevole che i pm devono portare avanti le indagini anche a tutela degli indagati».

16 gennaio 2009

1 commento:

LUIGI A. MORSELLO ha detto...

Le colpe dei figli (non penalmente rilevanti) non ricadano sui padri !