mercoledì 27 maggio 2009

Gorgona, la sorellina dell'Arcipelago Toscano

La più settentrionale (43°25'37'' lat. Nord) e la più piccola isola dell'Arcipelago, sede di una colonia penale è estesa per 220 ettari e dista circa 37 km da Livorno, 39 da Capraia e 60 dalla Corsica; ha uno sviluppo costiero di poco più di 5 km, è territorio del comune di Livorno. Circa 150 km (80 miglia) la separano dall'isola di Giannutri, la più meridionale. Abitanti: circa 300, compresa la popolazione carceraria.

6 commenti:

Francy274 ha detto...

Sei sparito dall'etere, di nuovo problemi con il pc.????
Bellissimo questo "transatlantico" naturale, romantico il faro. Beato chi ci vive e speriamo non venga mai preso di mira dai soliti noti quest'angolo di paradiso.
Ciaoo Luigi, a presto :))

LUIGI A. MORSELLO ha detto...

Bene, vedo che hai cambiato foto, ti sei decisa finalmente.
Io mi diverto a farlo.
Adesso devo recuperare, spero, ciò che è nella memoria del p.c. (acquistato un mese fa) che ha 'fritto' sia la scheda madre che il disco rigido da 500 GIGA.
Adesso ho un nuovo p.c. (acquistate le componenti in uno store per sole ditte) montato da un bravo tecnico che ha appena finito.
Una vera galoppata, ieri pomeriggio siamo andati ad acquistare, stasera funziona.
Spero che non vi saranno altri inconvenienti.
Ovvio che il vecchio di un mese fa è in garanzia e lo manderò a riparare, poi me lo tengo di riserva, è un bel p.c., che usa VISTA (questo explorer xp).
Per ora è tutto.
Devo riprendere il ritmo, l'ho perso per due giorni.

rossana ha detto...

Meno male! ero in ansia :-))

LUIGI A. MORSELLO ha detto...

Grazie Rossana.

Lorenzo ha detto...

Menomale che ho letto questo tuo commento postato ieri. Ti stavo già scrivendo una mail per sapere se andava tutto bene. Siamo troppo abituati a leggerti!
...E poi, che ne so, si instaura una specie di amicizia, per cui ci si preoccupa anche un pò.
Buon lavoro con il tuo nuovo PC.
Lorenzo

LUIGI A. MORSELLO ha detto...

Grazie Lorenzo, di cuore.
Purtroppo ho perso, forse, tutte le coordinate per continuare speditamente, lo saprò la prossima settimana quando saprò se il disco rigido del p.c. che si è guastato (ma è in garanzia) è recuperabile, per ora no, il nuovo p.c. non lo legge.
Se sarà come temo, non mi va di ricostituire il dispositivo che mi consentiva di postare rapidamente.
Siccome ho un p.c. a 800 km. da dove mi trovo adesso, che è una copia esatta, e a fine giugno ci andrò, mi sta che ci sarà una stasi forzata.
O almeno, sarò molto rallentato.
Grazie per l'attenzione.