sabato 30 maggio 2009

Il Pm sequestra le foto di Villa Certosa

LA STAMPA
30/5/2009


La procura di Roma ha disposto il sequestro di centinaia di foto scattate lo scorso Capodanno a Villa Certosa, in Sardegna, durante la festa del presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, alla quale avrebbero partecipato decine di ragazze tra cui Noemi Letizia. Il sequestro, che sarebbe eseguito in queste ore, è stato ordinato dal procuratore Giovanni Ferrara e dal pm Simona Maisto che hanno iscritto sul registro indagato per violazione della privacy e tentata truffa il fotografo Antonello Zappadu, autore delle foto e di un altro servizio relativo anche alla festa di Capodanno del 2008.

Secondo quanto si è appreso a denunciare Zappadu è stato l’avvocato del premier Nicolò Ghedini. All’attenzione dei magistrati c’è in particolare una mail nella quale Zappadu, proponendo l’acquisto delle foto a "Panorama" per oltre un milione di euro, avrebbe spiegato al settimanale che c’era un’altra proposta di acquistare il fotoservizio da parte del settimanale "Gente", circostanza falsa secondo i primi accertamenti e da qui l’accusa di tentata truffa. Le foto sarebbero state scattate da una terrazza e non autorizzate secondo la procura di Roma. Un esposto è stato presentato da Berlusconi anche al Garante della Privacy.

4 commenti:

Francy274 ha detto...

Bentornato!!! Mi mancava la Tua "rivista".....
a quando la pubblicazione delle "prove"??? :D

LUIGI A. MORSELLO ha detto...

bah, sto andando a singhiozzo, sono ancora molto arrabbiato e sconfortato, arrabbiato perchè un p.c. nuovo di zecca (610 € !) mi ha piantato in asso, sconfortato perchè se non recupero il disco rigido, mi tocca aspettare un mese per recuperare il contenuto dell'altro disco rigido, quello che sta a 800 km. di distanza.
Sono anche sconfortato per la mia imprevidenza (il non aver scaricato in una memoria esterna - ne ho due da 500 giga ognuna) ciò che mi premeva mettere al sicuro.
Poi vi sono anche motivi familiari che mi hanno molto deluso, non me l'aspettavo e proprio perchè non me l'aspettavo.
Ciao e grazie.

Francy274 ha detto...

Giorno Luigi....Purtroppo capita a tutti il periodo "no", ci si può sentire sconfortati e delusi ma di certo, come mi dico sempre io, :"non può piovere per sempre"....un sorriso tutto per Te.:))

LUIGI A. MORSELLO ha detto...

Buon giorno a te, cara amica.
Grazie per le parole di conforto.
Eduardo diceva: "a dda' passa' 'a nuttata!".
Solo che vi sono notti che durano troppo.