venerdì 19 giugno 2009

La telefonata tra Berlusconi e Ghedini su "Sky"

SILVIO BERLUSCONI
19/6/2009

«Ma dai Niccolò, ma ti sembra possibile che tu possa pensare una cosa del genere su di me?». Giro di tavolo, flash dei fotografi e telecamere che riprendono i vari leader alle prese con il Consiglio europeo: dai microfoni di Sky si può ascoltare la telefonata di Silvio Berlusconi al suo avvocato ed esponente del Pdl, Niccolò Ghedini.

La telefonata
«Ma ti sembra possibile che tu possa pensare una cosa del genere su di me? A questo punto mi offendo io», dice il premier riferendosi alle ricostruzioni giornalistiche su alcune considerazioni fatte dal Cavaliere in merito all'operato del suo avvocato. «Ora - aggiunge Berlusconi - chiamiamo Bonaiuti e facciamo un comunicato. Qui ci sono cose che non ho mai detto. Mai detto - dice il presidente del Consiglio - di un complotto oscuro o di temere di essere spiato o che il mio avvocato è uscito pazzo. Questi sono dei disgraziati...», conclude il Cavaliere.

L'ira del premier: "Basta spioni"
Poco dopo in conferenza stampa Berlusconi ha usato parole molto dure con i giornalisti che gli riferivano di aver ascoltato, tramite i microfoni di Sky, la sua telefonata con l'avvocato Ghedini. «Siete degli spioni...», ha affermato il premier. «Andate avanti così, quello che dice un marito alla moglie in camera da letto sarà in prima pagina dei vostri eccellentissimi giornali...», ha aggiunto il presidente del Consigli. «Io non ci sto - ha ribadito il premier - a un Paese di questo genere e quindi cercherò di far sì che non si arrivi più a questo livello...».

Nessun commento: