mercoledì 14 ottobre 2009

Pd, coordinatore di circolo evoca killer. "Mi scuso con tutti e mi dimetto"


"Mi scuso con tutti, a partire da Berlusconi, e mi dimetto, attendendo dal partito eventuali provvedimenti nei miei confronti. Il mio è stato un linguaggio che nessuno dovrebbe avere, tantomeno uno che si occupa non solo della propria vita, ma anche di quella degli altri". Così il coordinatore di un circolo del Pd e membro della segreteria provinciale dei Giovani Democratici di Modena, Matteo Mezzadri, chiude il caso nato da un suo commento su Facebook.

"Ma santo cielo, possibile che nessuno sia in grado di ficcare una pallottola in testa a Berlusconi!", aveva scritto Mezzadri nel suo commento sul social network, e queste parole avevano provocato lo sdegno di due esponenti del Pdl emiliano, Enrico Aimi e Bruno Rinaldi.

Poi le scuse e le dimissioni. Il Partito democratico modenese le ha subito accolte. "Mezzadri è autore di gravissime dichiarazioni nei confronti del Presidente del Consiglio, pubblicate nei giorni scorsi su Facebook, di cui solo oggi i dirigenti del partito sono venuti a conoscenza", spiega Tommaso Fregni, coordinatore provinciale di Generazione democratica di Modena.

"Non c'è spazio nella nostra organizzazione - ha aggiunto Fregni - per chi utilizza un linguaggio violento che nulla ha a che fare con il confronto politico e la dialettica delle opinioni. Le parole usate da Mezzadri non possono essere giustificate in alcun modo, sono estranee alla cultura di Generazione democratica e agli ideali di quei giovani che ogni giorno si impegnano per rinnovare il linguaggio e il modo di fare politica nel nostro Paese".

(14 ottobre 2009)

10 commenti:

LUIGI A. MORSELLO ha detto...

SICURAMENTE UNA FRASE IMPRUDENTE, CHE RIFLETTE L'ESASPERAZIONE DEI GIOVANI PER L'INSIPIENZA DEI LORO LEADER.

rossana ha detto...

E poi, se si dovesse dare la morte a tutti quelli che non approviamo, il genere umano scomparirebbe nel giro di qualche ora. Mi auguro che questo clima di aggressività e di odio scompaia dalla nostra vita quotidiana, già afflitta da tanti problemi ed ingiustizie. Tout passe...

Anonimo ha detto...

Ragazzo di 22 anni chiamato "killer", se io fossi in te non chiederei nemmeno scuse. Ma non per le parole che hai scritto, ma perche in facebook ho letto 20,000 commenti come il tuo verso Berlusconi, e nessun idiota con amici penalisti è andato a dennunciare queste persone.
Ma certi personaggi polemici con amici che godono di certo potere si possono permettere di far queste cose. Ma vergognati tu, Rinaldi, mi sono stuffata di sentire le tue cazzate!!!Sei un personaggio con una vita triste e disgraziata e scarichi la tua pena sui altri!!!Ma basta per favore...

LUIGI A. MORSELLO ha detto...

IL DRAMMA E' CHE CERTE ESASPERAZIONI SONO ATTIVATE PROPRIO DAL MODO INDECENTE DI FARE POLITICA DEL PDL.
BASTA GUARDARE LE TRASMISSIONI DI APPROFONDIMENTO POLITICO PER RESTARE DISGUSTATI DAL MODO SISTEMATICO DI INTERROMPERE PARLANDOSI ADDOSSO, PER NON FAR CAPIRE NIENTE AL TELESPETTATORE.
IL RISULTATO SONO LE ESASPERAZIONI, UN PO' INGENUE, DI MEZZADRI, MA TANTO DANNOSE PER LE STRUMENTALIZZAZIONI CHE NE SONO STATE FATTE E CHE VENGONO FATTE SISTEMATICAMENTE.
NON DEVE SOPRENDERE SE SU FACEBOOK 20.000 COMMENTI (SPERO SIA UNA ESAGERAZIONE) SONO IN QUELLA DIREZIONE.

Francy274 ha detto...

Concordo Luigi, è questo il dramma a sinistra, non c'è un leader, i giovani simpatizzanti sono allo sbaraglio, senza guida e senza precise direttive, si sa che la gioventù è impulsiva ma la maggior parte di loro non metterebbe mai in atto le parole che dice, ci vuole una persona adulta che li sappia guidare anche in queste impulsive esternazioni.
Hai visto ieri sera AnnoZero? Bersani...un Campeador, mi era venuta voglia di imbeccargli le risposte, questo è il futuro leadere del PD? Boh, sono ignorante io!!

LUIGI A. MORSELLO ha detto...

VERO, ROSSANA, TUTTO PASSA, MA A VOLTE LASCIANDOSI DIETRO MACERIE, IN QUESTO CASO DELLA COSTITUZIONE ITALIANA.
FRANCESCA, MI PARE CHE CAMPEADOR SIGNIFICHI "VINCITORE", TU HAI DEFINITO BERSANI UN CAMPEADOR, POI PERO' MANIFESTI QUALCHE PERPLESSITA', TANTO DA INDURTI A DIRE CHE AVRESTI VOLUTO 'IMBECCARGLI LE RISPOSTE'.
BERSANI NON E' UN TRASCINATORE MA E' BRAVO NEL SUO MESTIERE, LUI LAUREATO IN FILOSOFIA, DI ESPERTO CONOSCITORE DELLE LOGICHE DI MERCATO.
AD ANNOZERO E' STATO BRAVO A NON CADERE NEL TRANELLO DELLE 'INTERRUZIONI', IN CUI I PRESENTI DI PARTE BERLUSCONIANA SONO PARTICOLARMENTE ESPERTI, INDIFFERENTI DI ESSERE ODIOSI AI TELESPETTATORI.
CUZIO MALTESE, UNO STRAORDINARIO GIORNALISTA DI REPUBBLICA, LO E' STATO MOLTO MENO NON SAPENDOSI DISTRICARE BENE DAL GROVIGLIO TESSUTO SUI SUOI INTERVENTI DAI PAROLAI DI MESTIERE, CHE SOVRAPPONEVANO LA LORO ALLA SUA VOCE PER NON FAR CAPIRE IL SIGNIFICATO DI CIO' CHE STAVA DICENDO.
SANTORO, UN GRANDE VOLPONE, INVECE CONOSCE BENE QUESTI ARTIFICI E NON E' CASCATO NELLA EVIDENTE TENTAZIONE DI PRENDERE A PAROLACCE QUEGLI ODIOSI INDIVIDUI.
MARCO TRAVAGLIO E' STATO PERFETTO, PUR CALATO IN UN RUOLO CHE GLI STA STRETTO MA NON PUO' ESSERE ALTRIMENTI, VISTO CHE GLI AVVERSARI COLTIVANO L'ARTE DELLE INTERRUZIONI E DEGLI SLOGAN E NIENT'ALTRO.
INTANTO ALL'ORIZZONTE SI ADDENSANO NUVOLONI CHE LASCIANO PRESAGIRE UNA VERA E PROPRIA TEMPESTA COSTITUZIONALE.
PER ULTIMO: BERLUSCONI VOLEVA PER DAVVERO INTERVENIRE AL TELEFONO, SANTORO (CHE HA GIURATO CHE NON FARA' INTERVENIRE PIU' NESSUNO SE NON PRESENTE IN STUDIO) LO HA PRESO BELLAMENTE IN GIRO (SI VEDEVA CHE CI GODEVA A FARLO) METTENDOLO IN ATTESA E IN CODA, BEN SAPENSO CHE LUI SI SAREBBE INFURIATO RINUNCIANDO ALL'INTERVENTO, COSA CHE E' PUNTUALMENTE ACCADUTA.

Francy274 ha detto...

Concordo su quanto hai detto, Travaglio poi è lui che mi lega ad AnnoZero e lo sai. Su Bersani non camibo idea, perdonami, a volte neanche lo capisco quando parla, sembra trasmettere dall'oltretomba...Luììì è moscio, ci vuole gente dinamica...già ma dove reperirla :(
Santoro, grande, me la sono goduta l'attesa :DDD
Nessuna querela in giro per Santoro stamattina? La vergognosa attesa di sua maestà ! Niente?
Conosci il nome di quel giornalista seduro a destra viciono a Castelli, quello che sembrava appena salassato da Drakula ? :DD

LUIGI A. MORSELLO ha detto...

SU BERSANI TI SBAGLI.
VERO E' CHE BISOGNA CONCENTRARSI SU COSA DICE, MA TI SBAGLI.
QUEL GIORNALISTA SI CHIAMA SALLUSTI, E' IL VICE DIRETTORE DEL 'GIORNALE'.
PIUTTOSTO ANTIPATICO, VERO?

Francy274 ha detto...

Ok, mi concentreò su cosa dice, ma cosa dice??? :DD
Sallusti, ecco, si, repellente direi.

LUIGI A. MORSELLO ha detto...

FAI LA SPIRITOSA?