lunedì 2 novembre 2009

L'amante fugge nudo sul balcone ma viene «immortalato» dal vicino


CHENGDU (CINA) - Una scena simile l'abbiamo vista decine di volte nella commedia sexy all'italiana degli anni 70. Da una parte vi è il marito geloso che improvvisamente torna a casa per controllare l'avvenente e fedifraga moglie. Dall'altra vi è l'amante nudo che per nascondersi si rifugia nei posti più insoliti. Uno dei più classici «topos» della cinematografia erotica del Belpaese si è riproposto nella realtà a Chengdu, capitale della provincia del Sichuan, nel sudovest della Cina. Il venticinquenne Sun Meng, fama di Don Giovanni, ma poco incline ad affrontare le ire di un marito tradito, si sarebbe nascosto, nudo, sul balconcino della casa dell'amante. Successivamente per non essere intravisto dal rivale, sarebbe salito su un condizionatore d'aria che si trovava poco distante dal balcone. Peccato per lui che un solerte vicino abbia immortalato con diversi scatti le sue impavide acrobazie sul balcone e poi abbia postato una foto sul web.

INDIGNAZIONE - Tutta la comunità è venuta a sapere della storia del tradimento e della relazione di Meng con una donna sposata. Nella foto, pubblicata sul sito web della comunità locale, oltre al giovane senza veli, s'intravede il marito tradito che si rivolge a Meng con epiteti probabilmente poco cortesi, mentre in basso a sinistra si nota un altro abitante del palazzo che segue attentamente il diverbio. Non si sa se alla fine i due rivali in amore si siano chiariti e abbiano fatto pace. Di sicuro i concittadini di Meng sono rimasti indignati: «La mia famiglia si vergogna e nessuno dei miei vicini vuole parlare con me - ha dichiarato sconsolato il venticinquenne - So che quello che ho fatto è sbagliato, ma avevo paura che mi avrebbe ucciso».

IRONIA – La vicenda è diventata ancora più grottesca dopo che alcuni buontemponi hanno pubblicato alcuni commenti sul sito web locale nei quali hanno fatto notare che dalla foto si evince chiaramente che il venticinquenne non è affatto uno stallone. Risentito, Meng ha voluto rilevare che l'immagine non gli rende giustizia: «La gente sta ancora ridendo per come appaio senza vestiti» ha dichiarato. «Tuttavia mi preme ricordare che quella è stata una giornata molto fredda».

Francesco Tortora
02 novembre

4 commenti:

rossana ha detto...

Beh, diversi decenni fa successe una cosa simile nel capoluogo della provincia in cui vivo. Più o meno di fronte al tribunale. Ma allora non c'erano i videotelefonini e la gente era più misericordiosa.Se ne parlò a bassa voce e dopo una settimana scese un silenzio pietoso sull'accaduto.

LUIGI A. MORSELLO ha detto...

Io ho pensato che sia un uomo decisamente stupido.
Come anche dell'episodio che tu riferisci.
Entrambi non hanno pensato ad una via di fuga.

Francy274 ha detto...

Fra tante tragiche notizie questa è la più ... rassenerante?
Io ci ho riso molto, e poi Luigi non essere implacablie, come si suol dire "a mali estremi... meglio il balcone" :DDDD
La stupidità semmai consiste nell'incontrarsi nella casa matrimoniale, è prevedibile un'incursione da parte del tradito/a, o no??
Va bbè, il porello è stato doppiamente sfortunato, pure il freddo si ci è messo :DDD

LUIGI A. MORSELLO ha detto...

SI', CERTO, ANCHE ... ;-)