"Chi ha responsabilità deve tenere un atteggiamento di etica pubblica e considerarlo come un faro". Lo ha affermato il presidente della Camera, Gianfranco Fini, a Messina per la prima manifestazione sul lavoro organizzata da Futuro e Libertà. Il riferimento è chiaro, anche se il presidente della Camera poi dice di non voler commentare il caso Ruby-Berlusconi.
Per ricoprire cariche pubbliche di deve essere ''l'etica pubblica, intesa come condizione per ricoprire con dignita' cariche pubbliche''. ''E' sacrosanta la rivendicazione dei diritti - ha concluso Fini - ma a ciascun diritto deve corrispondere l'adempimento di un dovere''.
"Rimarranno delusi i giornalisti se da me si attendono chissà quali polemiche, chissà quali invettive a proposito delle nuove tristi vicende che riguardano il presidente del Consiglio e che campeggiano su tutti i giornali di oggi. Siamo qui per parlare di altro". Concludendo il suo intervento alla manifestazione di Fli al Teatro Vittorio Emanuele di Messina, il presidente della Camera Gianfranco Fini ha ribadito di non volere affrontare il caso Ruby.
sabato 15 gennaio 2011
Fini: «L'etica sia faro per cariche pubbliche»
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento