

Il ministro degli Esteri Franco Frattini è stato iscritto nel registro degli indagati della Procura di Roma per abuso d'ufficio. L'iscrizione è conseguenza della denuncia di un cittadino, un militante Fli, relativa alla vicenda della casa di An a Montecarlo, in particolare all'iniziativa di Frattini di chiedere al governo di Santa Lucia documenti inerenti alla casa di An a Montecarlo. «Attendo con assoluta serenità - ha commentato il titolare della Farnesina - che i magistrati svolgano nei tempi più brevi gli accertamenti necessari; confido in una rapida e definitiva conclusione della vicenda, iniziata con argomentazioni del tutto prive di fondamento».
ATTO DOVUTO - L'iscrizione, si sottolinea in ambienti giudiziari, è un atto dovuto in seguito alla ricezione di una denuncia di un privato cittadino. Tra mercoledì e giovedì
FINIANI ALL'ATTACCO - La reazione dei finiani alla notizia dell'indagine aperta sul capo della Farnesina è assai dura. Per Italo Bocchino «Frattini indagato nell'esercizio delle sue funzioni è la pessima immagine che l'Italia dà all'estero. Purtroppo - spiega il capogruppo futurista - riteniamo che sia soltanto il primo capitolo di una storia torbida di cui il ministro è stato protagonista». Per Bocchino «sarebbe opportuno capire meglio perché Frattini ha ricevuto quei documenti da Santa Lucia, quando li ha avuti e se per caso ha avuto qualche incarico segreto in merito, magari verso la fine del settembre scorso a New York».
Redazione online
01 febbraio 2011

Nessun commento:
Posta un commento