mercoledì 27 luglio 2011

Ilary osé a 18 anni. «Che vergogna...»

Bruna e affascinante. Più in carne di come è oggi e quasi nuda. È Ilary Blasi a 18 anni, in un servizio fotografico a Lampedusa. Scatti di cui lady Totti oggi non va particolarmente fiera. «Ero reduce da Miss Italia e volevo sfruttare il momento - racconta la soubrette a Vanity Fair, che le dedica la copertina del prossimo numero in edicola-. Mi proposero di posare a Lampedusa, dissi sì senza pensarci, non ci vedevo nulla di male».

«NON SEMPRE C'È IL LIETO FINE» - Quel servizio fotografico, non proprio casto, è stato acquistato ora dal settimanale di Condé Nast, che ha deciso di pubblicarlo dopo aver avvisato la showgirl. «Usatelo per raccontare alle ragazze che tutte possiamo fare una cazzata, ma non sempre c'è il lieto fine» ha detto la Blasi, spiegando di vergognarsi molto oggi per quelle foto. «Non avrei dovuto cedere al richiamo del denaro facile. D'istinto una vorrebbe cancellare le cazzate che ha fatto da ragazza, invece è più giusto ricordarsi delle proprie debolezze: aiuta a crescere».

«ERA UNA FREGATURA» - «In quel momento - rivela ancora la Blasi - mi interessavano i soldi, e mi pagavano bene. Mi sembrava una buona occasione per comprarmi la macchina. Invece, col senno di poi, era una fregatura che a distanza può anche fare male». Secondo lady Totti «immagini come quelle possono essere dannose. A 18 anni sei una ragazzina e c'è il desiderio di sentirsi attraenti, desiderate. Basta dare un'occhiata ai profili di Facebook: quante sono quelle che postano immagini provocanti, e non per questo cercano avventure particolari? Ma è in quel momento che si deve fare attenzione a non esagerare. La seduzione è un'arma che bisogna imparare presto a manovrare con cura, perché c'è sempre il pericolo di lanciare un messaggio ambiguo».

Redazione online

26 luglio 2011