giovedì 30 aprile 2009

LE CIABATTE DELL'IMPERATORE


MASSIMO GRAMELLINI
30.4.2009

Hanno destato scalpore le dichiarazioni rilasciate alle agenzie di stampa dalla moglie del leader democratico Franceschini. «Ho letto su un giornale che mio marito sarebbe stato visto domenica notte in una sala da tè, alla festa di compleanno di una ragazza di 100 anni, Rita Levi Montalcini. Che cosa ne penso? La cosa mi ha sorpreso molto, anche perché domenica notte Dario era sul divano di casa in ciabatte e divisa da boy scout, intento a sorbirsi il suo brodino di pollo e a guardare in tv la replica delle avventure di don Milani».

«Vorrei fosse chiaro che io e i miei figli siamo vittime e non complici di questa situazione. Dobbiamo subirla e ci fa soffrire. Sapesse quante volte gli chiediamo di cambiare canale, di girare non dico su "La Fattoria", ma almeno su Antonella Clerici o i puffi. Lui niente, sostiene che sono programmi osceni, ciarpame senza pudore a sostegno del divertimento dell'Imperatore. E intanto non molla il telecomando. Me lo lascia solo quando viene a trovarlo qualcuno dei suoi amici di sinistra: tutta gente malvestita e maleodorante, come ha giustamente rilevato il sig. Berlusconi, specie da quando si è ritirato Bertinotti, che era l'unico di loro a saper abbinare i calzini alle mozioni. È tale la puzza che, appena quei ceffi se ne vanno, mi tocca spalancare le finestre e chiamare D'Alema per fare un po' di corrente. Domenica ho aspettato che mio marito finisse di digerire il brodino e gli ho proposto un colpo di vita: andiamo a fare baldoria all'oratorio con don Mazzi e Nilla Pizzi? Non mi ha neanche risposto. Si era addormentato».

5 commenti:

LUIGI A. MORSELLO ha detto...

Ironia e sarcasmo profuse a piene mani. Divertente, ma facente parte dello scenario di contrattacco a Veronica e i suoi tre filgi.

Anonimo ha detto...

Gigi, non mi sembra che si attacchino più di tanto Veronica ed i suoi figli. L'ironia è diretta più al premier che lamentava in una intervista al tg la presenza in Parlamento di gente "maleodorante e malvestita". Come se il Parlamento fosse il luogo deputato alle sfilate di moda. Io, al suo posto, mi preoccuperei delle vistose tracce di polverina bianca che furono rilevate(e presumibilmente ancora sono) nei bagni della Camera.
rossana

LUIGI A. MORSELLO ha detto...

Rossana, legggi l'articolo di Mattia Feltri, sempre su LA STAMPA, immediatamente dopo quello di Gramellini, il quale partecipa spesso a "Che tempo che fa" di Fabio Fazio e quindi non si può considerare propriamente di destra.

Anonimo ha detto...

Soltanto adesso ho potuto collegarmi di nuovo al tuo blog. L'articolo di mattia feltri l'avevo letto e non commentato perché d'accordo con quanto tu avevi scritto ma quello che sinceramente mi ha disgustata è stato l'altro feltri, che nella prima pagina del suo giornale ha pubblicato un articolo -con foto- contro "la signora"(come la definisce il marito)al limite della maldicenza. Altro che Gramellini! Viviamo tempi in cui il garbo e lo stile sono fuori moda.
Rossana

LUIGI A. MORSELLO ha detto...

Gramellini attaca da sinistra.
Feltri (l'altro) non lo leggo perchè mai leggerò LIBERO.
So che ha pubblicato foto di Veronica Lario a seno nudo e trovo la cosa indecente, sia perchè stava recitando sia perchè ha fatto un uso disgustoso di una bella fotografia sia perchè è stata ripresa da molti blog che attaccano a testa bassa come i tori quando vedono il panno rosso e non vedono la spada del torero che poi li ucciderà.