ANTONIO DI PIETRO
24 Ottobre 2009
Qui e' successo un fatto gravissimo: sono stati smaltiti dei rifiuti speciali semplicemente inabissandoli davanti la Calabria. E tutto questo grazie a malavitosi senza scrupoli e all'omertà delle istituzioni, all'omertà della politica, e all'omertà di coloro che dovevano denunciare i fatti e scoprire gli autori di reati che danneggiano la salute, l'ambiente e l'economia del Paese, della Calabria in particolare.
Siamo qui per gridare a gran voce a questo governo che, almeno per questo fatto, metta a disposizione mezzi, uomini e strumenti per scoprire gli autori dei reati e assicurarli alle galere.
Chiediamo a gran voce che coloro che hanno usato connivenza e omertà mafiosa siano allontanati dal contesto sociale e politico, perché non meritano di rappresentare ne le istituzioni ne quella pseudo imprenditoria che mette i soldi all'estero aspettando lo scudo fiscale e allo stesso tempo distrugge un territorio e delle vite soltanto per logiche di profitto individuale.
Come al solito, in questi anni le coscienze sono state addormentate da una disinformazione, completa e continua, e soprattutto da istituzioni che invece di fare il loro dovere hanno fatto finta che il problema non esistesse, al contrario di chi ha dato la vita per scoprire questi misfatti.
Io e Callipo siamo qui per dire che la Calabria di domani non farà sconti a nessuno, e non si celerà dietro l'omertà mafiosa e l'accondiscendenza del silenzio.
Nessun commento:
Posta un commento