lunedì 11 aprile 2011

La più bella sorpresa di Pasqua sei tu


Esci dal guscio e valorizza la bellezza che c’è in te con i semplici consigli del Makeup Designer di fama internazionale Paolo Guatelli

Il trucco al servizio dell’autostima, per valorizzare la bellezza – spesso nascosta - che c’è in ogni donna sfruttando il Personal Makeup Coaching, la tecnica ideata dal noto Makeup Desiger Paolo Guatelli per valorizzarsi con il trucco e che insegna a tutte come migliorare il proprio aspetto, ritrovare la stima di sé diventando consapevoli della forza della propria unicità.

«Il segreto è esaltare l’individualità - dice Paolo - non mascherare i punti deboli, ma esprimere la propria personalità, e i giorni di Pasqua sono l’occasione per mettere in pratica i primi tre passi che voglio offrirvi:

- Il primo passo è conoscersi, entrare in contatto con la vostra vera essenza per esprimere sincerità e sintonia tra l’interiorità e il modo di comunicarla all’esterno. Ogni volto ha la propria verità e il make-up può aiutarla a venire fuori. Date luminosità alla pelle applicando tutti i giorni un buon fondotinta poco coprente; scegliete la tonalità adatta provandolo direttamente sul volto e optando in questo periodo per un tono leggermente ambrato.

- Il secondo passo è non uniformarsi a un modello che non ci appartiene solo perché le mode ce lo propongono. Se quest’anno tornano di moda i rossetti semi opachi non sentitevi obbligate a utilizzarli sempre, alternate lucido e opaco in base al vostro umore e al desiderio di cambiare.

- Il terzo passo è giocare, sperimentare, usando il make-up come strumento per sembrare diverse, pur restando sé stesse. Il consiglio è mettersi al centro del proprio senso estetico, senza condizionamenti, naturalmente. Non truccatevi solo per piacere agli altri; se vostro marito vi dice che vi ama senza trucco, vi amerà ancora di più se abbinerete a un rossetto rosso un trucco light sugli occhi e mascara nero ad alta definizione!»

Non c’è niente di più bello che vedersi come rinata e guardarsi con occhi pieni di ammirazione. Ora, invita Guatelli, non resta che uscire dal guscio perché la più bella sorpresa di Pasqua sei tu!

Truccatore e Makeup Designer di fama internazionale, cresciuto nel pensiero antroposofico, Paolo Guatelli ha elaborato uno stile personale fatto di sensibilità verso la bellezza per una nuova interpretazione umanistica dell’estetica, sempre più aperta all’ascolto dell’Io profondo e incentrata su una filosofia di autenticità, rispetto, e integrità della persona.
Sarà ospite a Sette Sera su 7Gold digitale terrestre giovedì 14 aprile dalle 18,30 alle 19 per parlare di Personal Makeup Coaching .
Per informazioni e sessioni di Personal Makeup Coaching: info(at)paologuatelli.it

www.paologuatelli.it

4 commenti:

LUIGI A. MORSELLO ha detto...

CRIBBIO!!

Francy274 ha detto...

Anche qui, nulla di nuovo. Altro scopritore dell'acqua calda :))
Un trucco idoneo alla propria persona ha sempre dato risultati strabilianti... fin dall'antico Egitto ;DDDDDDDDDDD

Anonimo ha detto...

Beh, io faccio proprio così...che io sia un makeup designer di me medesima???
Un salutone a Luigi.

LUIGI A. MORSELLO ha detto...

SALUTI A TE!