Le parole che Bin Laden avrebbe pronunciato e registrato prima di morire sarebbero le stesse contenute nel comunicato del 3 maggio, con cui Al Qaeda annunciava la morte di Osama: "Gli Usa non potranno mai vivere in sicurezza fino a quando il popolo palestinese non godrà della pace". Il messaggio è stato messo in rete oggi su un sito estremista islamico, shamikh1.Net, e due a un'ora e due minuti.
Il messaggio specifica che gli attacchi di Al Qaeda contro gli Usa "proseguiranno finché proseguirà il vostro sostegno a Israele. E' ingiusto che voi viviate in pace mentre i nostri fratelli a Gaza vivono nell'angoscia", aggiunge lo "sceicco del terrore" in questa registrazione.
L'attentato del 2009. Nel messaggio, Bin laden aggiunge di aver voluto lanciare agli Stati Uniti un messaggio anche attraverso il l'azione del nigeriano Umar Farouk Abdulmutallab, autore del fallito attentato del 25 dicembre 2009 su un aereo di linea americano. Un piano che avrebbe dovuto richiamare l'11 settembre. "Se i nostri messaggi per voi fossero stati possibili con le sole parole, non avremmo dovuto ricorrere agli aerei per farveli arrivare", afferma il capo di Al Qaeda, "Così, il messaggio che avevamo voluto trasmettervi attraverso l'aereo dell'eroe, il combattente Umar Farouk, che dio sia con lui, conferma un precedente messaggio che vi è stato trasmesso dai nostri eroi dell'11 settembre", conclude Osama.
Esplosioni ad Abbottabad. Intanto nel pomeriggio ad Abottabbad sono state udite due forti esplosioni nella zona del compound di Osama. L'origine delle esplosioni non è chiara ma alcune indiscrezioni indicavano che le autorità pachistane avrebbero presto potuto demolire la casa per cercare di frenare l'intensa attenzione dei media in città. Ma un poliziotto pachistano incaricato della sorveglianza dell'edificio ha dichiarato che Il covo di Osama Bin Laden a Abbottabad è sempre al suo posto e le notizie di esplosioni nella città non riguardano il compound dove è stato ucciso il capo di Al Qaeda.
Al Qaeda "Rivolte nel mondo arabo nostra vittoria".La cellula per il Nord Africa della rete di Osama bin Laden ha diffuso un messaggio via Internet in cui si afferma che "Le rivolte nel mondo arabo sono una vittoria di Al Qaida". Lo rende noto il Site, centro americano di monitoraggio dei siti islamici.
Al Qaeda, obbiettivo principe Harry? Secondo News of the World, il principe Harry d'Inghilterra, terzo in linea di successione al trono, è diventato l'obiettivo numero uno degli estremisti islamici per vendicare la morte di Osama bin Laden. Il magazine ha intercettato in rete un video opera del gruppo jihadista 'Musulmani contro i crociati', in cui viene simulata la morte di Harry. Un nome non casuale: il principe ha combattuto segretamente in prima linea in Afghanistan come Capitano delle guardie a cavallo della Regina, nel 2007. Il gruppo terrorista, che venerdì ha tentato di assaltare l'ambasciata Usa a Londra, ha ricordato non solo l'impegno militare di Harry ma anche lo scandalo di quando fu immortalato in una divisa nazista con tanto di svastica al braccio e il video in cui irrideva un commilitone chiamandolo "paki", appellativo spregiativo utilizzato per rivolgersi alle persone con tratti indo-asiatici.
(08 maggio 2011)
Nessun commento:
Posta un commento