sabato 21 maggio 2011

Pisapia sventa un furto d'auto Poi la battuta: «Altro che Batman»

Dopo essere stato accusato falsamente da Letizia Moratti di aver favorito un furto d'auto negli anni Settanta, Giuliano Pisapia ha invece effettivamente sventato il furto di un automobile e una tentata rapina. Il candidato sindaco del centrosinistra, mentre passava con l'auto in via Vincenzo Monti insieme al suo staff ha sentito una donna urlare e chiedere aiuto e si è precipitato con i suoi collaboratori. Loro stessi hanno raccontato che, vedendo la signora che tentava di far scendere un uomo da un'utilitaria, inizialmente hanno pensato che si trattasse di una lite fra fidanzati. Poi hanno capito che l'uomo, un trentenne visibilmente alterato, le aveva preso la borsa, era salito in auto e cercava di sottrarle la vettura. La tentata rapina si è conclusa con l'arresto del rapinatore da parte della polizia. Si tratta di un tossicodipendente di 36 anni, che dopo essere riuscito a divincolarsi dal capannello di cittadini che ne ha bloccato l'azione è scappato ma è stato bloccato in una traversa di via Vincenzo Monti da una pattuglia di motociclisti, le 'Nibbio'. La donna aggredita, di 46 anni, stava andando a lavoro ed era scesa dalla sua auto, un'utilitaria, per citofonare. In quel momento lo sconosciuto ha cercato di portargliela via.

LA BATTUTA SU TWITTER - Poco dopo lo stesso Pisapia ha commentato l'accaduto su Twitter: «Altro che Batman. Stamattina abbiamo sventato un furto d'auto». Una battuta dedicata alla ormai celebre «Bat-casa» di Gabriele Moratti, figlio di Letizia, rivale di Pisapia nella corsa alla poltrona di sindaco di Milano: in via Airaghi Gabriele Moratti avrebbe trasformato i capannoni senza i necessari permessi da uso commerciale a uso abitativo, allestendo gli interni ispirandosi all'eroe dei fumetti.

INTERVENTO - «Io e i miei volontari siamo intervenuti quando abbiamo visto una signora aggredita che rischiava di essere soffocata dalla violenza di un giovane che voleva rubarle la macchina e la borsa», ha spiegato Pisapia. «È stata una cosa abbastanza dura perché abbiamo dovuto bloccare l'aggressore. Poi abbiamo tranquillizzato la signora che pare sia stata morsicata, oltre ad avere il collo dolente e un vero terrore. Questo è avvenuto in pieno centro. Immaginate cosa si può dire a chi dice di aver lavorato per la sicurezza dei cittadini in questi cinque anni», ha detto riguardo al sindaco Moratti. «La sicurezza viene usata come bandiera ideologica, ma la giunta Moratti non ha dato ascolto alla voce di coloro che ogni giorno operano su questo fronte».

Redazione online
21 maggio 2011

Nessun commento: